Poste Italiane, scoperto il nuovo modo per guadagnare migliaia di euro: ecco qual è
Basta mettere da parte i soldi con i metodi antichi: Poste Italiane ha trovato un nuovo modo di guadagnare qualcosa in poco tempo.
Molti di noi si trovano in un periodo in cui avvertono la necessità di mettere dei soldi da parte per il futuro. I metodi per farlo sono infiniti: c’è chi ha il classico salvadanaio, chi in cassaforte, chi addirittura nasconde i soldi nel muro dietro ad un mattone. Ma adesso non serve più fare così.
Poste Italiane permette di investire e guadagnare qualcosa in maniera sicura, tramite i buoni postali con rendimento al 3,5%. In questo periodo storico con un panorama finanziario poco certo e traballante, i dubbi sugli investimenti sono sempre tanti, uniti alla paura di perdere ingenti somme di denaro.
Ecco perché tutti gli italiani, specialmente gli investitori, sono alla costante ricerca di metodi che garantiscono un rendimento importante senza dover affrontare dei rischi per il proprio conto corrente. Ecco perché l’attenzione è stata traslata verso i prodotti offerti da Poste Italiane, conosciuti proprio per la loro sicurezza ed affidabilità.
Infatti in tempi recenti tutti hanno notato una valida opportunità capace di soddisfare i risparmiatori più esigenti e prudenti, che cercano sempre di proteggere il loro capitale. Andiamo a capire meglio cosa sono i buoni postali e quali son i loro vantaggi.
Un particolare buono postale
Si tratta di un’importante novità creata appositamente per coloro che sono in possesso di un Libretto Postale e vogliono aumentare il denaro che tengono da parte. Con un investimento della durata di 12 mesi, è garantito un tasso d’interesse lordo pari al 3,5% al momento del termine. Il rendimento è certo: in qualsiasi momento è possibile richiedere la restituzione di quanto investito fino a quel momento.
Il Buono Postale è esclusivamente in forma dematerializzata: infatti l’intero processo per sottoscriverne uno viene gestito in maniera digitale, senza alcun costo. Il vantaggio principale del Buono è quello di poter richiedere appunto il rimborso in qualsiasi momento permettendo a coloro che investono di recuperare tutti i soldi investiti senza creare danni. Ovviamente al momento della scadenza dei 12 mesi, sono previsti gli interessi maturati.
Come sottoscrivere un Buono Postale
Si può sottoscrivere un Buono Postale solo se si è titolari di un Libretto Smart abilitato ai servizi dispositivi online. In alternativa, si può andare in un qualsiasi ufficio postale, presentando il documento d’identità e il codice fiscale per la sottoscrizione. La somma minima da investire è 50 euro, con tutti i suoi multipli.
In ogni caso, Poste Italiane è sempre al servizio dei suoi clienti, garantendo delle consulenze per orientare l’investitore verso il modo migliore per investire i risparmi. Ad oggi, il buono fruttifero migliore è quello per i figli minorenni, con un interesse del 4,5% annuo lordo, ma aumentano ogni anno fino al compimento del diciottesimo anno d’età.