Dieta, ogni giorno puoi mangiare questo piatto senza ingrassare di un grammo: te la chiederanno anche i tuoi figli
Se sei a dieta devi assolutamente inserire questo alimento nei tuoi pasti quotidiani: è perfetto per tornare in forma in breve tempo.
La primavera è ormai entrata nel vivo, le vacanze estive si avvicinano a grandi passi e lo stesso avviene anche per la prova costume, che come ogni anno spaventa sempre tante persone.
Durante l’anno, infatti, e in particolar modo in occasione delle festività natalizie e pasquali sono tante le persone che hanno esagerato con pranzi e cene in compagnia di amici e parenti o con pasti al ristorante, che li hanno fatto uscire dal loro usuale peso forma.
Proprio per questo motivo, ora che l’estate si avvicina sono in molti a voler ritrovare la propria forma fisica in vista delle vacanze al mare e per questo decidono di iniziare alcune diete, anche se non tutte danno i frutti sperati.
Prima dell’estate però mancano ancora diverse settimane e il tempo per ritrovare la forma fisica non manca, basta adottare alcuni semplici accorgimenti e un po’ di impegno.
Come dimagrire in modo corretto
Le vacanze estive si avvicinano sempre di più e la tanto temuta prova costume è ormai dietro l’angolo, motivo per cui tante persone che durante l’anno si sono lasciate andare a qualche sgarro di troppo in tema di alimentazione, ora sono decise a rimettersi in forma.
Per dimagrire in modo sano e corretto per non nuocere al nostro organismo, è essenziale prima di tutto fare sport o comunque dell’attività fisica e del movimento che ci permetta di ritornare in forma in modo sano, ma ciò non basta. Per affrontare la prova costume al meglio, infatti, è necessario seguire un’alimentazione sana, che predilige frutta e verdura e limita invece grassi e dolci.
Il piatto migliore da mangiare se sei a dieta
Se in previsione delle vacanze estive hai deciso di metterti a dieta per tornare in forma e affrontare la prova costume in tranquillità, allora devi assolutamente inserire nella tua alimentazione quotidiana questo piatto, ricco di sali minerali e sostanze nutritive utili al nostro organismo, ma anche di gusto.
Si tratta della verza stufata, una ricetta pugliese molto prelibata e apprezzata nel periodo invernale, ma non solo. Per realizzarla vi basterà pulire e tagliare la verdura, cuocerla in un tegame e aggiungere la cipolla e i pomodorini tagliati a metà.