Home » Lutto nel mondo dello spettacolo: aveva 78 anni e ha cambiato la storia del cinema italiano | Lacrime a fiumi

Lutto nel mondo dello spettacolo: aveva 78 anni e ha cambiato la storia del cinema italiano | Lacrime a fiumi

dramma spettacolo
ecco chi si è spenta recentemente- credit depositphoto- interno18.it

Un improvviso lutto ha colpito molti personaggi famosi ma soprattutto una famiglia: erano molto uniti e ora il dolore ha preso il sopravvento.

Il XXI secolo ha visto nascere tante stelle emergenti tra attori, cantanti e danzatori. Alcuni si sono affermati durante gli anni ‘90 e inizi del 2000, mentre i più giovani hanno avuto l’opportunità di raggiungere il successo grazie a talent appositi che hanno permesso loro di spiccare il volo.

Parliamo di vere e proprie star giovanissime: alcuni di loro sono addirittura nati agli inizi del 2000, periodo in cui il mondo dello spettacolo subiva importanti cambiamenti. Ma il nuovo millennio sta vedendo andar via anche delle vere e proprie icone che hanno fatto la storia in tutti i sensi.

Raffaella Carrà, Gigi Proietti, Fabrizio Frizzi, Mango, Pino Daniele e Carla Fracci sono solo alcuni dei personaggi che hanno lasciato il segno durante il loro passaggio su questa terra. Chi con il canto, chi con la danza e chi con la sua comicità o presenza scenica, tutti hanno apportato grandi cambiamenti nel mondo dello spettacolo.

Pochi giorni fa si è verificato un altro lutto inaspettato: aveva 78 anni e ha chiuso gli occhi per sempre, lasciando questo mondo per passare a miglior vita. Sembra che le sue condizioni fisiche fossero peggiorate negli ultimi giorni, e che non restava molto da fare.

Addio all’attrice

La sua carriera è iniziata quando era ancora molto giovane. Ha debuttato in teatro nella compagnia Teatro Libero, del direttore Luca Ronconi. Uno dei suoi primi successi è stato l’Orlando furioso portato sui palchi italiani e all’estero. Oltre ad altri importanti spettacoli diretti sempre da Ronconi, la lavorato anche con Vittorio Gassman.

Ha lavorato anche con Ugo Pagliai, diventato il suo compagno di vita dopo un matrimonio terminato dopo soli sei mesi, ma che le permise di diventare madre per la prima volta di Simona. Dalla sua seconda storia d’amore è nato Tommaso. L’attrice non ha mai sentito l’esigenza di sposarsi una seconda volta, un po’ per scaramanzia.

paola gassman dramma
si e spenta la sorella di Alessandro Gassman- credit ansa- interno18.it

Il dolore della sua famiglia

Paola Gassman si è spenta all’età di 78 anni , circondata dall’amore della sua famiglia, la quale ha diffuso la notizia. Sembra che le sue condizioni di salute siano peggiorate negli giorni e che non ci fosse più nulla da fare. Era la primogenita del celebre Vittorio, nata dal primo matrimonio con Nora Ricci. Classe ‘45, è stata definita da tutti come una donna tranquilla e presente con tutti.

A dare l’ultimo saluto è stato anche suo fratello minore Alessandro: “Ciao sorella mia. Sei sempre stata la più saggia di tutti noi, la più rassicurante, la più equilibrata e simpatica. Ti vorrò sempre bene, come tutti quelli che ti hanno conosciuta”. Tali parole sono state scritte dall’attore sul suo profilo Instagram. I due avevano un rapporto speciale nonostante avessero madri diverse.