Home » 14.000 euro al mese per lavorare qui: la ricerca per questa posizione è davvero spietata

14.000 euro al mese per lavorare qui: la ricerca per questa posizione è davvero spietata

Isole Ebridi
Isole Ebridi – depositphotos – interno18

Se vuoi cambiare vita trasferisciti qui: chi fa questo mestiere può guadagnare davvero un sacco di soldi.

Negli ultimi anni sempre più persone stanno esprimendo il desiderio di cambiare vita e trasferirsi lontano dall’Italia, per diversi motivi che spaziano dal desiderio di vivere una vita più tranquilla e lontano dallo stress cittadino ad ottenere delle condizioni economiche e un salario superiore a quello che si riesce a percepire nel nostro Paese.

In molti infatti si lamentano delle condizioni economiche in cui ci si ritrova nonostante si lavori duramente: molti lavori, infatti, in Italia non vengono retribuiti quanto ci si aspetterebbe e questo genera in tanti dipendenti e lavoratori un senso di insoddisfazione e frustrazione che li spinge a pensare di trasferirsi altrove.

C’è poi chi non ama il clima del nostro Paese e vorrebbe vivere in un contesto meno rigido d’inverno e caldo in estate e per fare ciò l’unica soluzione è lasciare l’Italia.

Per chi è disposto a trasferirsi altrove esistono tanti paesi che sono alla ricerca delle più disparate figure professionali e che sarebbero pronti ad accogliere gli italiani a braccia aperte.

Perché trasferirsi nelle isole Ebridi

Se sei alla ricerca di una nuova vita e sei disposto a compiere un cambio radicale, lasciando affetto e terra natale, allora potresti valutare di trasferirti in Scozia, più precisamente presso le isole Ebridi, sperdute lingue di terra immerse nel verde e nella natura in cui c’è un gran bisogno di medici.

Se infatti lavori come dottore qui potresti trovare ciò che fa al caso tuo: la Scozia, infatti, sta vivendo una penuria di medici di base e per questo il sistema sanitario locale è alla ricerca di almeno 15 medici di famiglia che possano far fronte alle esigenze della popolazione che vive in queste zone.

Dottore
Dottore – depositphotos – interno18

Quanto guadagna un medico alle isole Ebridi

Se la notizia che la Scozia è alla ricerca di medici di base per far fronte alle esigenze dei suoi cittadini ti ha incuriosito, lo stipendio che lo stato offre ai medici che decideranno di ricoprire questo ruolo potrebbe rappresentare un ottimo incentivo per decidere di cambiare vita e lasciare l’Italia in favore della Scozia.

Lo stipendio per i medici che decideranno di ricoprire questo ruolo presso le isole Ebridi si aggira infatti sui 14mila euro, ma non solo, perché il governo mette a disposizione di coloro che hanno intenzione di trasferirsi sull’isola anche 8mila sterline per agevolare il cambio di paese.