Home » Simona Ventura, tutta la verità sulla rottura con il suo ex marito: è venuto fuori un segreto impensabile

Simona Ventura, tutta la verità sulla rottura con il suo ex marito: è venuto fuori un segreto impensabile

Simona Ventura, la verità sulla rottura
Simona Ventura, la verità sulla rottura: ecco cos’è successo (interno18.it / ansafoto)

Finalmente spunta la verità sulla rottura tra Simona Ventura e il suo ex marito.

Classe 1985, Simona Ventura è oggi una delle conduttrici e showgirl più amate della televisione italiana. Inizia a svolgere questo lavoro a metà anni Ottanta come concorrente di alcuni quiz e giochi televisivi e, nel 1988, diventa la valletta di Domani Sposi su Rai 1.

Gran parte della sua carriera l’ha svolta nell’ambito sportivo e calcistico: dal 2001 al 2011, infatti, ha condotto ben dieci stagioni di Quelli che il calcio, il cui successo l’ha portata fino alla conduzione del Festival di Sanremo 2004.

Oggi al timone di Citofonare Rai 2, in onda sul secondo canale Rai ogni domenica mattina, Simona Ventura è anche mamma di due figli, Niccolò e Giacomo, avuti dal lungo matrimonio con Stefano Bettarini: ecco però perché è finita la loro storia.

L’amore con Stefano Bettarini

Stefano Bettarini e Simona Ventura si sono sposati nel marzo del 1998 e dal loro matrimonio sono nati due figli: Niccolò è arrivato nel 1998 e Giacomo due anni dopo, nel 2000. A distanza di sei anni dalla celebrazione della loro unione, però, il calciatore e la conduttrice annunciano la loro separazione e il divorzio arriva poi nel 2008.

Da quel momento, pur rimanendo genitori dei due figli e quindi collaboranti per loro, di fatto Bettarini e la Ventura conducono due vite separate ed intersecano anche altre relazioni. Dal 2018, la conduttrice ha infatti una bella storia d’amore con Giovanni Terzi, con il quale tra l’altro convolerà presto a nozze.

Simona Ventura, la verità sulla rottura
Simona Ventura, la verità sulla rottura con Bettarini: parole inattese (interno18.it / ansafoto)

Perché tra di loro è finita

Stefano Bettarini, intervistato dal Corriere della Sera, accusa Simona Ventura di averlo fatto passare come un donnaiolo al momento del divorzio: “Era la soluzione più comoda, ero io quello mediaticamente più debole”. L’ex calciatore, però, rivela che poco dopo le voci in merito ai tradimenti di lui uscì la notizia che il loro matrimonio era finito a causa di un tradimento di lei: “Ingaggiai un investigatore privato, tenni la cosa nascosta per un po’ ma poi sbottai. Se avessi aspettato, avrei scoperto molto altro” ha detto.

Sembra quindi che la crisi, iniziata nel 2004 anno nel quale la Ventura ha condotto il Festival, sia stata alimentata anche da tradimenti di Simona stessa, dei quali però lei non ha mai parlato se non in un’occasione. La showgirl, infatti, ha rivelato che è vero che lei ha tradito, ma l’ha fato una volta sola: “Ho tradito solo una volta, dopo otto anni di matrimonio. Lui tante volte, io l’ho sempre saputo e gliene ho perdonate tante“, ha aggiunto.