Home » Sei un tipo di buona forchetta? potrebbe dipendere dal tuo segno zodiacale: no, non è uno scherzo | Lo dice l’Oroscopo

Sei un tipo di buona forchetta? potrebbe dipendere dal tuo segno zodiacale: no, non è uno scherzo | Lo dice l’Oroscopo

Cibo e oroscopo - Interno18.it
Cibo e oroscopo – Interno18.it (Fonte Adobe Stock)

Cibo e oroscopo: esiste una connessione tra i tuoi alimenti preferiti e il tuo segno zodiacale? Ecco cosa rivelano le stelle.

Consultare l’oroscopo ogni mattina rappresenta una prassi per milioni di italiani. Che si tratti di una breve parentesi al bar davanti al proprio caffè fumante, oppure di consultare l’App che riteniamo più affidabile, studiare le evoluzioni dei vari segni zodiacali può avere diversi risvolti sulla nostra vita quotidiana.

In effetti, l’oroscopo può fornirci gli strumenti per affrontare potenziali difficoltà e imprevisti, oppure regalarci un tocco di autostima nelle giornate più negative.

Altre volte ancora, dare un’occhiata alle previsioni legate alle stelle può strapparci un provvidenziale sorriso, e rimetterci in carreggiata prima di una lunga (e molto spesso stressante) giornata di lavoro.

Bando alla noia e al malumore, dunque. Oggi vedremo infatti quali sono i cibi solitamente prediletti dai vari segni zodiacali: sei pronto a vedere se nella tua lista rientrano quelli che ti prendono sempre per la gola? Disclaimer: siamo italiani, perciò escluderemo dall’equazione la pizza… Sarebbe vincere facile, non trovi?

Cibo e oroscopo: le abitudini alimentari dei primi 6 segni

Partiamo dal segno dell’Ariete: fumantino e molto reattivo, egli tende a preferire a tavola soluzioni rapide, appaganti e veloci. Via libera dunque alle preparazioni in pieno stile fast-food, purché sempre arricchite con spezie, salse e condimenti aromatici. Ma non disdegna neppure una pasta dello studente con tonno e magari capperi… Certo, quando l’Ariete va in gita dalla nonna, alla lasagna non può dire di no! Per quanto riguarda il Toro, questo segno ama la sostanza, e adora anche trascorrere tempo ai fornelli… Così come accumulare piatti e tegami sporchi! Convivere con un Toro significa gustare ogni giorno piatti elaborati, come risotti, arrosti e mix di verdure sapientemente arrostite… Il tutto innaffiato generosamente da del buon vino da tavola!

I Gemelli amano sperimentare, anche se restano legati alle loro tradizioni. Ben venga dunque la cucina molecolare… Ma vuoi mettere la cacio e pepe della mamma? Per questo segno, la qualità degli ingredienti è fondamentale, e molto spesso apprezza anche le cruditè di verdure e i condimenti leggeri ma ricercati. Il Cancro, verace e godereccio, è assolutamente una buona forchetta e spadroneggia in cucina. Il suo punto di forza, però, sono i dolci, degni di comparire nella vetrinetta di una pasticceria: provare per credere! Il Leone invece è spesso un autentico pasticcione, ma compensa la scarsa abilità con la sua incontenibile simpatia. Altro che Re della giungla, questo segno è sempre il benvenuto in tutte le pizzerie, rosticcerie e trattorie del circondario! Terminiamo con le Vergine: solitamente preciso e oculato, questo segno in cucina preferisce osservare, piuttosto che darsi da fare ai fornelli. Quando si impegna, però, è in grado di stupire familiari e invitati con chicche decisamente golose e instagrammabili.

I vari segni zodiacali al ristorante - Interno18.it
I vari segni zodiacali al ristorante – Interno18.it (Fonte Adobe Stock)

Cibo e oroscopo: le abitudini alimentari degli ultimi 6 segni

Passiamo alla Bilancia: qui, o la va, o la spacca. Metà dei nati del segno sono in grado di impiattare autentici capolavori… L’altra metà potrebbe sopravvivere con yogurt, wurstel, maionese e dei noodles pronti! Amante dell’armonia e dei gusti bilanciati, la Bilancia non ama gli intrugli, e predilige sempre preparazioni semplici e genuine. Lo Scorpione adora invece i gusti forti, e nella sua dispensa non mancano mai paprika, peperoncino, zenzero, curcuma e chi più ne ha, più ne metta. Lo stesso vale per il Sagittario, amante della cucina etnica, speziata ed esotica. Per tale ragione, quest’ultimo è abbonato al ristorante indiano, thailandese e brasiliano, e li frequenta assiduamente!

Il Capricorno non ama strafare, e di fronte alle ricette troppo complesse prova un senso di smarrimento. Molto meglio un piatto di pasta al pomodoro, magari anche senza basilico. Alla scarpetta, però, non rinuncia mai. L’Acquario spesso dimostra di prediligere la cucina vegana o comunque cruelty-free, e non si tira indietro davanti a gusti nuovi… Purché sia sempre garantito il rispetto della filiera e degli animali. Infine, troviamo i Pesci: i nati del segno apprezzano i gusti delicati e avvolgenti, senza eccessivi picchi di sapore. Ai loro palati, un cocktail di gamberi rasenta infatti la perfezione!