‘Non riesco a dimagrire come vorrei’ | Adesso basta utilizzare il tuo cellulare e perdi 4 kg alla settimana: addio al nutrizionista
Se vuoi che la tua dieta abbia successo devi provare questo metodo: è davvero infallibile e non ne potrai più fare a meno.
L’estate è ormai alle porte e molte persone hanno già prenotato le vacanze estive, anche per quanto riguarda il mese di giugno, ma proprio insieme alla gioia per l’arrivo delle tanto agognate vacanze e di un po’ di meritato riposo, arriva anche la tanto temuta prova costume, incubo di milioni di italiani.
Ogni anno, infatti, soprattutto in occasione delle festività, ma anche dei pranzi domenicali e dei compleanni sono tante le persone che si sono lasciate andare a pasti più ricchi del solito, sicuri del fatto che per rimettersi in forma ci fosse molto tempo.
In realtà l’estate è arrivata in un lampo e tante persone non sono riuscite a rispettare il buon proposito di rimettersi in forma in tempo utile e con calma, seguendo un’alimentazione più sana e dedicando un po’ del proprio tempo all’attività fisica.
Nonostante questo, molto nono sono intenzionati a rinunciare al proposito di arrivare in spiaggia con un fisico scolpito e per questo sono alla ricerca di metodi efficaci e di diete che possano far superare loro la tanto temuta prova costume.
Il metodo migliore per dimagrire
Nonostante sia una banalità e sia stato ribadito più e più volte, per dimagrire in modo sano e sicuro il metodo migliore rimane quello di seguire una dieta bilanciata, ricca di proteine, frutta, verdura e sali minerali, eliminando dalla propria alimentazione quotidiana tutti quegli alimenti che sono ricchi di grassi e di sostanze dannose per il nostro metabolismo.
In unione a ciò non può mancare della sana attività fisica e dello sport, a cui dedicarsi una o più volte la settimana: per mantenersi in forma non serve dedicarsi a sport eccessivamente faticosi o impegnativi. È sufficiente, infatti, fare una camminata di almeno 30 minuti ogni giorno a passo sostenuto, per avvertire dei benefici effettivi e tangibili.
Le app per mantenersi in forma
Se avete deciso di dedicarvi all’attività fisica per ritornare in forma, ci sono alcune app che vi possono aiutare in questo proposito. In particolare ci sono tre applicazioni che uniscono allentamenti, anche gratuiti, ad un piano alimentare equilibrato e sostenibile.
La prima app è Nike Training Club, all’interno della quale è possibile trovare oltre 190 allenamenti gratuiti. La seconda, invece, è Yazio, dove potete trovare suggerimenti per quanto riguarda il piano alimentare da seguire. Infine, la terza app che unisce suggerimenti per la dieta ad allenamenti efficaci My fitness Pal, all’interno della quale si trovano diario alimentare, piano alimentare e ricette e monitoraggio dell’attività fisica.