Home » Mediaset, grosse novità in arrivo: Pier Silvio combatte la concorrenza spietata proprio così | Rai rischia la chiusura immediata

Mediaset, grosse novità in arrivo: Pier Silvio combatte la concorrenza spietata proprio così | Rai rischia la chiusura immediata

Pier Silvio Berlusconi - Interno18.it
Pier Silvio Berlusconi – Interno18.it (Fonte Ansa)

Pier Silvio Berlusconi sfodera un colpo da maestro e riporta Mediaset a galla: ritorna sulle reti del Biscione la Regina della TV.

Negli ultimi anni, complice anche l’insediamento del Governo Meloni, le due principali emittenti hanno dovuto ricalibrare i rispettivi contenuti e scendere a patti anche con alcuni congedi eccellenti.

In effetti, se Rai ha dovuto digerire l’abbandono repentino di personaggi del calibro di Fabio Fazio, Lucia Annunziata, Bianca Berlignuer e, infine, anche l’addio di Amadeus, che sarebbe già passato a Discovery Italia in pianta stabile, anche Mediaset ha dovuto gestire alcune situazioni emergenziali.

In primis, la dipartita del suo fondatore Silvio Berlusconi, passato a miglior vita nel giugno del 2023, data che ha segnato uno spartiacque nella gestione dell’azienda.

In effetti, al celebre padre è succeduto il giovane Amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, evento che ha parzialmente rivoluzionato le gestione precedente.

Le iniziative drastiche di Pier Silvio Berlusconi

L’imprenditore ha sin da subito imposto un fermo giro di vite ai contenuti trash sulle reti Mediaset, a partire dal “Grande Fratello”, che è ritornato sugli schermi in una formula rivista e corretta, priva delle connotazioni pruriginose delle edizioni precedenti. In secondo luogo, Pier Silvio Berlusconi ha sancito l’allontanamento di Barbara D’Urso dai canali del Biscione dopo anni di onorata militanza, evento che ha scatenato un vespaio in rete.

Infine, l’Amministratore delegato di Mediaset avrebbe congelato anche l’inflazionatissima Ilary Blasi, soprattutto dopo il release di “Unica” e la pubblicazione del libro “Che stupida”, in cui rivelava ulteriori dettagli del suo divorzio milionario da Francesco Totti. Il periodo in panchina per Ilary Blasi, però, starebbe per giungere al termine. La bionda mattatrice non solo tornerà a fianco di Alvin sul palco del “Battiti Live”, ma sarebbe anche pronta ad agguantare il timone di un attesissimo reality

Ilary Blasi - Interno18.it
Ilary Blasi – Interno18.it (Fonte Ansa)

Ilary Blasi al timone de “La Talpa”?

Secondo quanto anticipato da Giuseppe Candela sul portale “Dagospia”, Ilary Blasi non si limiterà a tornare trionfalmente sullo stage del “Battiti Live”, ma le verranno affidate anche le redini dello storico reality di strategia “La Talpa”.

Il giornalista ha inoltre rivelato: “Il cast al momento dovrebbe essere non solo Vip, ma puntare, come per GF e Isola, sul solito mix con volti sconosciuti“. E ha aggiunto infine: “Il programma rinuncerà allo studio e alla diretta, sarà totalmente girato in esterna con attenzione al montaggio“. Insomma, per Rai si profilano tempi decisamente duri…