Addio colesterolo alto: mia cugina ha risolto con questo metodo naturale consigliato dal medico | E’ tornata a sorridere
Se soffri di colesterolo alto prova questi rimedi naturali: potresti risolvere per sempre questo fastidio e vivere una vita più sana.
Molto spesso si sente parlare in modo negativo del colesterolo e sono in molti a demonizzarlo, ma in realtà si tratta di una molecola molto importante per l’organismo umano, in quanto è responsabile della formazione degli ormoni e contribuisce alla formazione delle membrane cellulari.
Per questo motivo la presenza del colesterolo è fondamentale nel nostro organismo, ma bisogna prestare attenzione ai livelli di questa molecola nel sangue, perché una concentrazione eccessiva potrebbe portarci ad avere dei seri problemi di salute.
Una concentrazione eccessiva di colesterolo nel sangue, infatti, può portare a gravi conseguenze per l’organismo, in particolare per quanto riguarda il cuore e il sistema cardiovascolare.
Tenere sotto controllo colesterolo e trigliceridi però non è così difficile, dal momento che basta seguire alcune semplici regole per adottare uno stile di vita sano ed evitare così spiacevoli conseguenze.
Quali sono i rischi del colesterolo alto
Nonostante il colesterolo non vada demonizzato è molto importante conoscere i livelli di concentrazione di questa molecola nel sangue, in modo tale da prevenire gravi rischi per la nostra salute e nel caso in cui esso sia troppo elevato concordare una strategia con il proprio medico.
Un’eccessiva concentrazione di colesterolo nel sangue, infatti, soprattutto se si tratta di quello comunemente definito “cattivo”, può avere effetti nocivi sulla salute nel nostro cuore e del sistema cardiovascolare, in quanto ostruisce il corretto passaggio del sangue in vene e arterie, provocando potenzialmente ictus e infarti.
I rimedi per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo
Nel caso in cui ci accorgiamo che i nostri livelli di colesterolo nel sangue sono superiori a quelli della media, dobbiamo subito attivarci insieme al nostro medico per riportare la situazione sotto controllo ed evitare così l’insorgere di spiacevoli patologie e problemi di salute.
Per prima cosa dobbiamo quindi intervenire sull’alimentazione, prediligendo il consumo di cereali integrali, frutta, verdura e frutta secca, riducendo al minimo il consumo di bevande alcoliche e zuccherate così come i cibi pronti. Poi è bene adottare uno stile di vita sano, facendo movimento fisico, come ad esempio una camminata sostenuta di 30 minuti al giorno. Infine, è bene integrare la propria alimentazione con alcuni integratori, come quelli di omega 3, fondamentali per il corretto funzionamento del sistema cardiovascolare.