Home » Il posto fisso non è più un sogno: Poste italiane cerca proprio te | Hai tempo fino a questa data per farti assumere

Il posto fisso non è più un sogno: Poste italiane cerca proprio te | Hai tempo fino a questa data per farti assumere

Poste Italiane
Poste Italiane – Depositphotos – Interno18.it

Cerchi lavoro e non trovi nulla? Punta al posto fisso: potrai essere assunto da poste Italiane in maniera molto facile. Ecco come fare.

Negli ultimi anni trovare lavoro è diventato davvero complicato. La situazione è cambiata molto negli ultimi anni, e riuscire a trovare un’occupazione che possa piacere è davvero complicato, quasi impossibile. In ogni settore ci sono i pro e i contro.

Coloro che lavorano come dipendenti delle aziende hanno la possibilità di avere uno stipendio sicuro alla fine del mese, ma hanno l’obbligo di svolgere determinate ore di lavoro a seconda del contratto d’assunzione. Fortunatamente la maggior parte delle volte sono vincessi degli straordinari per permettere di portare a casa qualche soldino in più.

Dall’altra parte abbiamo il mondo dei liberi professionisti, senza turni lavorativi ma con la grande responsabilità di produrre il più possibile per assicurarsi un’entrata abbastanza costante. Per non parlare delle difficoltà legate alla partita IVA e a tutti i pagamenti a cui bisogna star dietro, solitamente affidandosi ad un commercialista.

Il posto fisso invece è una situazione diversa. È vero che il contratto prevede determinate ore da svolgere e che la paga è sempre la stessa, ma c’è molta più flessibilità e soprattutto sicurezza sulla durata del proprio impiego, perché si tratta di un contratto a vita. Poste Italiane è una realtà che va incontro alla popolazione, assumendo anche senza concorso.

I requisiti per entrare in Poste Italiane

In provincia di Verona stanno assumendo dei professionisti per attività di consulenza e svendita di servizi finanziari, prodotti assicurativi e finanziamenti. I candidati verranno assunti all’interno degli uffici della provincia. Sarà possibile presentare domanda tramite il sito Internet di Poste Italiane entro il 13 maggio 2024.

È necessario essere in possesso di laurea triennale o magistrale, avere ottime competenze relazionali e interesse per il mercato finanziario, per l’ambito assicurativo e gli investimenti. Inoltre è importante avere ottima padronanza del pacchetto Office, ma soprattutto essere volenterosi e competitivi.

Ufficio poste italiane
Assunzione in Poste Italiane in provincia di Verona – Deposiphotos – Interno18.it

Come funziona la selezione

Se si dovesse superare questa prima selezione, si verrà assunti con un contratto a tempo indeterminato già dal primo momento. L’orario lavorativo sarà un full time, in cui inizialmente si avrà un percorso di formazione dedicato.

Tale percorso iniziale è realizzato dalla struttura di Corporate University, che si occupa soprattutto della gestione ed ampliamento del personale organico e dei clienti di Poste Italiane. Che aspetti? Manda la tua candidatura.