Home » Simona Ventura, imbarazzo alle stelle in diretta televisiva: volto completamente tumefatto | Rischia la paresi

Simona Ventura, imbarazzo alle stelle in diretta televisiva: volto completamente tumefatto | Rischia la paresi

Simona Ventura Giacca Nera
Simona Ventura – Credit Ansa Foto – Interno18.it

La celebre conduttrice si è mostrata in diretta in maniera irriconoscibile: ecco cosa le è accaduto. Una tragedia sfiorata per un pelo.

La conduttrice emiliana ha fatto spaventare tutti i suoi fan: è apparsa in televisione con il volto quasi totalmente tumefatto. Non è mai stata vista in quelle condizioni fino ad ora. Nella sua ormai pluridecennale carriera è apparsa sempre impeccabile, sicura di sé e bellissima.

Le prime apparizioni infatti risalgono agli anni ‘80, come concorrente di alcuni quiz televisivi. Solo nell’88 ha esordito come praticante giornalista sportiva in alcuni programmi in onda su TMC. Negli anni Novanta ha raggiunto la notorietà di cui gode oggi, diventando uno dei volti principali di Mediaset.

Negli anni a seguire la sua vita privata è stata spesso al centro dell’attenzione per le sue relazioni amorose, in particolare quella con l’ex calciatore Stefano Bettarini, grazie al quale è diventata mamma di Nicolò e Giacomo. Da qualche anno ha una relazione con il giornalista Giovanni Terzi, con il quale dovrebbe convolare a nozze entro la fine dell’anno.

Oggi è impegnata nella conduzione di Citofonare Rai2, dove ha ripreso il suo ruolo di conduttrice televisiva dopo l’esperienza di Ballando con le Stelle che l’ha vista trionfare. Nell’ultima puntata del programma di Rai 2 è entrata in studio con il viso tumefatto. ecco cosa è accaduto.

Il viso irriconoscibile

Simona si è mostrata davanti alle telecamere con metà viso paralizzato. Durante la puntata ha anche spiegato: “Non è niente di che, è il freddo, mi sto curando“, ma i telespettatori si sono molto preoccupati per lei. Ai microfoni del Corriere della Sera, la Ventura ha spiegato nel dettaglio cosa è accaduto quel giorno.

Giovedì mattina mi sono svegliata con la parte sinistra bloccata. Ero a Roma con Giovanni e mi sono spaventata“. Poco prima di andare in onda, la conduttrice aveva pubblicato un video su Instagram in cui era abbastanza evidente il problema al viso, scatenando così tra gli utenti le più assurde teorie riguardo la paresi al volto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Rischio di paresi al volto?

Quella mattina, Simona si è sottoposta a visite specialistiche che hanno confermato una paralisi del settimo nervo cranico facciale. Nonostante il problema, ha scelto di andare in onda comunque: “Io non mollo mai, neppure morta. Poi mi hanno spiegato di che si tratta: non è nulla di neurologico, ci vuole solo tempo“.

Ha iniziato una cura farmacologica per ridurre l’ infiammazione del nervo cranico facciale: “Con il cortisone, almeno per una settimana. Sto prendendo anche un anti virale, perché potrebbe essere partita un’infiammazione. E anche vitamine“. Siamo certi che la conduttrice si riprenderà al più presto.