Home » Kate Middleton, senza capelli per colpa della chemioterapia: ecco come stanno davvero le cose

Kate Middleton, senza capelli per colpa della chemioterapia: ecco come stanno davvero le cose

Kate Middleton abito blu
La principessa del Galles Kate Middleton – Credit Ansa Foto – Interno18.it

La principessa del Galles ha finalmente spiegato cosa è accaduto in questi mesi: ecco la verità sulla sua condizione clinica.

Kate Middleton è tornata davanti alle telecamere, e questa volta con intenzioni ben chiare: ha voluto spiegare al popolo britannico e a tutti coloro che la seguono come stanno realmente le cose riguardo il suo stato di salute, dato che la sua assenza da gennaio iniziava a far preoccupare chiunque.

Kensington Palace aveva giustificato la sua assenza dicendo che la principessa si era sottoposta ad una delicata operazione chirurgica all’addome. Sono seguiti mesi di apprensione da parte di tutti coloro che la amano e la seguono, ma soprattutto da parte di suo marito William, che si è sempre presentato in solitaria agli eventi, con il suo sorriso di circostanza e rilasciando dichiarazioni brevi ed evasive.

Adesso però la futura regina è tornata a parlare di persona: in questi giorni è stato pubblicato un video in cui la principessa spiega le motivazioni che l’hanno portata a ritirarsi dalla vita reale. La clip è molto breve e dura pochi secondi, nei quali però Kate ha parlato in maniera diretta e senza giri di parole.

Le analisi dopo l’operazione hanno svelato la presenza di un cancro“, ha spiegato la moglie di William. Ha voluto dare una risposta a tutti i dubbi, i complotti e le teorie nati in questi mesi di assenza. Il video è stato riprodotto oltre 75 milioni di volte, commentato dalle più importanti personalità di tutto il mondo.

Che tumore ha la principessa

Ad oggi però non è ancora chiaro quali organi abbia colpito il tumore, perché nel video pubblicato il 22 marzo sul profilo ufficiale della famiglia reale non è stato specificato nulla dalla diretta interessata. In base alla sua operazione chirurgica che ha interessato la zona addominale, si è ipotizzato ad un cancro all’intestino.

Un portavoce di Kensigton Palace ha dichiarato ai microfoni della BBC: “Non condivideremo altre informazioni sulla malattia. Su questo tema la principessa ha diritto alla privacy medica come tutti noi“. Intanto però Massimo Di Maio, presidente dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (Aiom), ha ipotizzato una teoria: “La cavità addominale è la più ampia dell’organismo umano. Racchiude moltissimi organi: colon retto, stomaco, fegato, pancreas e reni, oltre all’area genitale, con ovaie e utero“.

Kate Middleton tailleur viola
Kate Middleton – Credit Ansa Foto – Interno18.it

Kate Middleton e i sintomi della chemioterapia

Kate ha parlato di diagnosi precoce, quindi si pensa che il tumore sia stato scoperto ad uno stadio inziale. Per ora la principessa ha affermato che si sta sottoponendo ad un ciclo di chemioterapia preventiva per eliminare le restanti cellule tumorali che potrebbero rimanere in seguito alla rimozione di una massa.

La probabilità di vedere Kate sotto un altro aspetto è molto alta. A seguito della terapia, potrebbe perdere la sua fluente chioma, ma non è un dato certo in quanto si tratta di una conseguenza che si verifica o meno a seconda della potenza della chemio. In ogni caso, sarà sempre una donna meravigliosa, forte, pronta a lottare come una leonessa per poter vedere crescere i suoi figli e continuare a trascorrere la sua vita accanto a suo marito.