Home » Rai, per colpa del budget chi ha fatto fuori: Amadeus ci ha sperato fino all’ultimo | Non la vedremo a Sanremo

Rai, per colpa del budget chi ha fatto fuori: Amadeus ci ha sperato fino all’ultimo | Non la vedremo a Sanremo

Rai logo
ecco cosa sta succedendo in rai- credit ansa- interno18.it

Rai, Amadeus ha dovuto rinunciare alla famosissima per colpa del budget. Sarebbe stato un ospite molto speciale

Sono giorni d’oro per la Rai che, grazie alla trasmissione del Festival di Sanremo, sta registrando dei record di ascolti elevatissimi. Per la prima puntata della kermesse musicale andata in onda il 6 febbraio 2024, Amadeus ha raggiunto dei risultati strepitosi.

Lo share è stato in media del 65.1%, mentre i telespettatori sintonizzati su Rai 1 erano circa 10,9 milioni. In picchi di ascolti sono avvenuti intorno alle ore 22 quando è intervenuta Daniela Di Maggio, mamma del defunto Giogiò. Un vero record che non si registrava dal 1995 quando alla conduzione c’era Pippo Baudo.

A commentare positivamente il debutto dell’evento più atteso dell’anno è stato anche l’Amministratore Delegato Rai, Roberto Sergio: “Quello andato in scena ieri sera sul palco del Teatro Ariston è stato uno spettacolo straordinario che non è semplice ‘intrattenimento’ o una rassegna di canzoni“.

Ed ha proseguito: “Amadeus, insieme a Marco Mengoni e con la complicità di Fiorello, ha costruito uno spettacolo fatto di leggerezza, ma capace anche di offrire spunti di riflessione sul tempo nel quale viviamo, sulle sue luci e sulle sue ombre”.

Rai, i ‘no’ ricevuti da Amadeus

Giunti alla quinta edizione del Festival condotta da Amadeus, il presentatore può ritenersi orgoglioso dei risultati straordinari che ha raggiunto in questi anni. Si tratta dell’ultima edizione condotta da Amadeus e che il prossimo anno sarà sostituito.

Nonostante il talento innato e la professionalità del direttore artistico, ha confessato di aver ricevuto diversi ‘no’ durante il suo percorso. Come riporta Biccy.it, Amadeus ha ammesso: “quando fai 5 anni di Festival i no esistono. Soprattutto sugli artisti internazionali. I motivi? Perché magari non sono in Europa, gli americani ad esempio. Ma non sono dei no perentori, c’è sempre una motivazione“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Rai, fatta fuori per colpa del budget

Nella seconda puntata del Festival di Sanremo, Amadeus è affiancato dalla co-conduttrice Giorgia. Tra gli ospiti speciali, il grande pubblico ha l’occasione di vedere in diretta su Rai 1 Giovanni Allevi ed il grandissimo ed internazionale Jhon Travolta. Il conduttore ama invitare star mondiali sul palco dell’Ariston e non è la prima volta che invita delle celebrità.

Nel 2021, Amadeus ha fortemente desiderato Lady Gaga, ma è rimasto solo un sogno per questioni di budget: “Lady Gaga al Festival di Sanremo 2021?[..] Per portare Stefani Joanne Angelina Germanotta, suo vero nome, servono almeno 400 mila euro. Cifre che la Rai non ha disposizione, dopo aver tagliato già dal budget un milione di euro. Niente money, niente star“.