Home » Guadagnare con l’AI è più semplice di quanto pensi, con un’ora di lavoro al giorno diventi milionario in pochissimo tempo

Guadagnare con l’AI è più semplice di quanto pensi, con un’ora di lavoro al giorno diventi milionario in pochissimo tempo

Guadagnare con l'IA - Interno18.it
Guadagnare con l’IA – Interno18.it (Fonte Pexels)

Lo sapevi che l’AI ti offre la possibilità di guadagnare dalla comodità di casa tua? Con un’ora di lavoro al giorno ti sistemi per la vita.

Ormai l’acronimo AI  (Artificial Intelligence) è entrato nelle vite di tutti noi, ma pochi conoscono veramente le potenzialità di tale settore.

L’Intelligenza Artificiale è una tecnologia che permette a computer e ad altri dispositivi e sistemi di eseguire compiti che normalmente richiederebbero l’acume umano. Alcuni esempi sono il riconoscimento vocale, la visione artificiale, il processamento del linguaggio naturale e persino la capacità di prendere decisioni.

Essa ha la potenzialità di trasformare radicalmente numerosi aspetti della nostra vita quotidiana e del mercato del lavoro, migliorando la produttività e migliorando la qualità della vita.

L’avvento dell’Intelligenza Artificiale, però, sta minacciando anche l’esistenza di molti posti di lavoro: a breve le macchine potrebbero rimpiazzare completamente gli addetti ad alcune mansioni, come il data entry o persino il ruolo di cassiere, e questo periodo di evoluzione è certamente ricco di incognite. Ma se ti dicessi che con l’AI puoi iniziare a guadagnare dalla comodità di casa tua?

Intelligenza Artificiale: un’opportunità da sfruttare

Come anticipato, ci sono diverse opportunità per guadagnare con l’Intelligenza Artificiale lavorando da casa, purché si abbiano competenze o un’infarinatura generale di alcuni specifici settori.

In primi, il marketing digitale, che impiega l’AI per analizzare i dati dei clienti e ottimizzare le campagne pubblicitarie. Anche l’e-commerce sta conoscendo un momento aureo, con l’implementazione di chatbot per il servizio clienti e l’automazione delle vendite, così come le piattaforme educative, che contengono percorsi di apprendimento personalizzati e utilizzano tutor virtuali. Infine, l’AI sta agevolando lo sviluppo di software, con la creazione di applicazioni e strumenti per soddisfare le esigenze dei potenziali fruitori.

Lavorare con l'AI - Interno18.it
Lavorare con l’AI da casa – Interno18.it (Fonte Pexels)

I ruoli maggiormente ricercati

Coerentemente con quanto enunciato sopra, i ruoli con cui è attualmente possibile guadagnare con l’AI sono, ad esempio,  quello di freelance, ovvero l’offerta di servizi di consulenza in AI, lo sviluppo di nuovi algoritmi e l’analisi di dati.

Lo stesso vale per la creazione di contenuti, che possono essere video, scritti, o grafici, e per la vendita di prodotti digitali, solitamente software, chatbot o applicazioni in automazione. Infine, è bene valutare anche il settore della formazione e dei corsi online, in cui è possibile creare e vendere tutorial su come utilizzare l’Intelligenza Artificiale nei settori più svariati.