Zanzare, di’ addio alle punture con due ingredienti: non comprare più prodotti chimici | Hai tutto già in casa
Basta pruriti e risvegli notturni: tieni lontane le zanzare con questo rimedio economico e fai da te ma super efficace.
Sono uno degli insetti più fastidiosi in assoluto. Per fortuna quelle del vecchio continente non sono pericolose come gli esemplari che si trovano in altre zone del globo ma restano comunque moleste.
Se non vuoi passare tutta la notte sveglio tra ronzii e bolle pruriginose e ne hai abbastanza dei costosi spray repellenti pieni di agenti chimici, allora non ti resta che scoprire questo modo alternativo per allontanare le zanzare.
Non trascorrerai più le sere d’estate a grattarti la pelle e potrai, finalmente, dire addio a ponfi e gonfiori.
Zanzare, il rimedio efficace per tenerle lontane a lungo
le zanzare sono la nota dolente dell’estate. Restano in casa e in strada da maggio a ottobre e rappresentano la specie di insetti più fastidioso che esista in Europa. Il motivo è che pungono per riprodursi e iniettano una sostanza particolare, alla quale il nostro corpo reagisce come fa in presenza di agenti allergizzanti. Per questa ragione dopo la puntura di zanzara la pelle prude e si creano ponfi e bolle rialzate e dolorose.
Negli anni sono stati realizzati tanti prodotti a base di agenti chimici, capaci di tenere le zanzare lontane. Il rovescio della medaglia però è che gli spray repellenti che si trovano in commercio inquinano e sono anche abbastanza costosi. per fortuna però esiste un trucco alternativo per combattere le zanzare. Per chi conosce le dritte giuste, servono solo un euro e 4 semplici gesti per dire addio, un volta e per sempre, alle zanzare moleste. Scopriamo come mettere in pratica il metodo efficace per dimenticare prurito e bolle.
Come evitare le punture sfruttando la cannella
Se vuoi tenere lontane le zanzare realizza uno spray a base di cannella. Ecco come si fa:
- Per prima cosa dobbiamo prendere un flacone dotato di vaporizzatore, della capienza di circa un litro:
- Ora dobbiamo versare all’interno del flacone mezzo litro di acqua e mezzo litro di aceto di vino;
- A questo punto non resta che inserire anche due stecche di cannella e lasciare in infusione per almeno una notte, o per circa 8 ore.
- Infine, possiamo utilizzare il nostro spray repellente naturale.
Il gioco è fatto: il metodo fai da te, economico e completamente naturale è pronto e le zanzare saranno solo un lontano ricordo.