Home » Posto fisso basta un click e la tua vita cambia all’istante: stipendio da urlo

Posto fisso basta un click e la tua vita cambia all’istante: stipendio da urlo

ragazza italiana
Basta essere italiani – Depositphotos – Interno18.it

Voglia di cambiamenti? Da oggi puoi avere un lavoro a tempo indeterminato essendo solo italiano. Ecco come devi fare.

Sei alla ricerca di un nuovo impiego o sei in procinto di sostenere gli esami di maturità e vuoi dedicarti ai concorsi pubblici? Devi sapere che sei sull’articolo giusto, che potrà fornirti le informazioni per cambiare la tua vita in maniera drastica. L’importante è avere la cittadinanza italiana.

All’Inps di Bolzano hanno indetto un concorso pubblico per assumere 25 dipendenti nel ruolo di Assistente ai Servizi (profilo amministrativo) e Area degli Assistenti (ex B1). Il concorso è aperto a tutti, ma alcune categorie in particolar modo avranno precedenza sugli altri.

L’ordine di preferenza prevede al primo posto gli insigniti di medaglia al valor militare e al valor civile, insieme ai mutilati e gli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato. Inoltre la precedenza verrà data agli orfani dei caduti e i figli dei mutilati, di invalidi permanenti al lavoro, insieme a coloro che hanno prestato un notevole servizio presso l’amministrazione che ha indetto la prova concorsuale.

Il concorso prevede una ripartizione dei 25 posti in tre gruppi linguistici di bilinguismo, ovvero 23 posti destinati al gruppo linguistico tedesco, 1 posto è destinato al gruppo italiano e 1 posto al gruppo linguistico ladino ( come concordato dal Comitato d’intesa ai sensi dell’art.13 del D.P.R. 26 luglio 1976, n. 752).

Requisiti di partecipazione al concorso

Per partecipare al concorso, è necessario essere in possesso del diploma di scuola superiore, ovvero un tutolo di istruzione secondaria della durata di 5 anni, più la cittadinanza italiana. Inoltre, il candidato non potrà essere stato destituito o licenziato da un impiego presso una pubblica amministrazione.

La fedina penale dovrà essere pulita, senza alcuna condanna penale passata o in corso. Coloro che sono nati prima del 1986, dovranno essere in regola con l’obbligo militare (candidati di sesso maschile), mentre tutti in generale dovranno godere dei diritti civili e politici e devono essere idonei fisicamente all’impiego. Per ultimo, ma non per importanza, sarà fondamentale la conoscenza della lingua italiana e tedesca.

amministrazione
Concorso per l’Inps di Bolzano – Depositphotos – Interno18.it

Come fare domanda

Sarà possibile presentare la domanda per la prova concorsuale solamente per via telematica, tramite l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata, di cui il candidato deve essere provvisto. Sul sito www.inps.it sarà possibile scaricare l’allegato A, da compilare e mandare all’indirizzo di posta elettronica direzione.provinciale.bolzano@postacert.inps.gov.it entro il 5 luglio 2024 alle 23.59.

Una volta presentata la domanda, avverrà l’attestazione tramite ricevuta di accettazione generata automaticamente dal sistema. Inoltre arriverà un messaggio che conferma l’avvenuta candidatura al concorso. Cosa aspetti? Questo lavoro sta aspettando proprio te!