Minacce e percosse per un volto famosissimo Rai: scandalo tra i vertici di Viale Mazzini | Potrebbero rischiare il posto
Uno dei personaggi di punta della scuderia Rai è stato preso di mira dalla malavita: ecco di chi si tratta e perché.
Anche i personaggi del mondo dello spettacolo talvolta devono scendere a patti con la criminalità organizzata, e nelle ultime ore una nota conduttrice Rai si è vista rivolgere pesanti minacce.
Minacce che potrebbero concretizzarsi anche in un’aggressione, considerato che il suo ultimo libro sembra aver urtato la sensibilità di alcuni esponenti della criminalità.
Molto spesso tale evenienza si presenta quando vengono toccati temi delicati, come l’attività della malavita e le sue interconnessioni con il tessuto sociale, specialmente se si approfondiscono dei temi scottanti e potenzialmente rilevanti per le Autorità.
Dopo una stagione fortunata del suo talk-show, questa conduttrice e giornalista sta ora fronteggiando un’evenienza assolutamente rischiosa: scopriamo di chi si tratta nel prossimo paragrafo.
Francesca Fagnani minacciata dopo l’uscita del suo libro
Si tratta della rampante giornalista e conduttrice Francesca Fagnani, ideatrice del programma “Belve”, in cui ha recentemente intervistato Fedez, reduce dalla rottura con Chiara Ferragni, nonché Mara Maionchi e l’algida Carla Bruni.
Il talk-show ha collezionato anche quest’anno un record di ascolti, riportando lustro alla seconda rete nazionale, e Francesca Fagnani ha inoltre pubblicato un libro che investiga sulla rete criminale della Città Eterna, ovvero “Mala Roma Capitale”. Secondo quanto riportato da “Il Tempo”, però, Francesca Fagnani avrebbe ricevuto alcune minacce da parte di esponenti del crimine, e al momento sarebbe stata messa sotto controllo da parte delle Forze dell’Ordine. Sarebbe stato persino disposto un servizio di Vigilanza generica radiocontrollata nei luoghi pubblici da lei frequentati, in modo da monitorare non solo i suoi spostamenti, ma anche le eventuali situazioni di rischio. L’inchiesta di Francesca Fagnani esplora le attività criminali nella Capitale, a partire dall’omicidio di Fabrizio Piscitelli, noto come “Diabolik”, fino al cartello di Michele Senese e alla malavita emergente, e la pubblicazione del volume potrebbe mettere a rischio la sua incolumità.
La reazione di Francesca Fagnani alle minacce
La giornalista, nonostante le minacce ricevute, sembra non arretrare di un passo, e ha recentemente ringraziato i fan per il sostegno morale .
“Grazie a tutti per i messaggi e l’interessamento. Sono serena“, ha scritto Francesca Fagnani su X, rassicurando i followers circa il suo stato mentale ed emotivo. Quasi certamente la sua creatura “Belve” vedrà nuovamente la luce nel palinsesto Rai, ma per averne conferma occorrerà attendere il comunicato ufficiale da parte dei vertici di Viale Mazzini.