Home » Se continui a fare la spesa in questo supermercato ti giochi lo stipendio: milioni di italiani sul lastrico | Che vergogna

Se continui a fare la spesa in questo supermercato ti giochi lo stipendio: milioni di italiani sul lastrico | Che vergogna

 

Spesa
Spesa – depositphotos – interno18

Se vuoi risparmiare facendo la spesa non recarti in questo supermercato: qui i prezzi sono davvero salati.

La crisi economica degli ultimi anni ha messo in difficoltà larga parte degli italiani, che dimostra di fare sempre più fatica a pagare le spese mensili e a fare una spesa completa e in grado di soddisfare le necessità di ogni componente della famiglia.

Il costo delle bollette, infatti, aumenta sempre di più così come l’inflazione, che spinge molti italiani a decidere di rinunciare ad acquistare diversi generi di consumo, anche per quanto riguarda la spesa e i carceri di tante persone hanno iniziato a svuotarsi sempre di più, spingendoli a comprare solo lo stretto indispensabile.

Dal momento che il costo dei generi alimentari nei supermercati tradizionali aumenta sempre di più, nell’ultimo periodo sempre più persone hanno deciso di modificare le proprie abitudini e stile di vita e per questo hanno iniziato a recarsi sempre con maggiore frequenza nei discount.

Rispetto agli anni passati, infatti, queste catene di supermercati che propongono prodotti a prezzi inferiori rispetto a quelli tradizionali sono aumentati sempre di più, riuscendo a convincere anche persone che si sono sempre considerate restie ad acquistare in questi luoghi.

Qual è il discount meno conveniente in Italia

Nonostante negli ultimi anni i discount siano proliferati anche nel nostro Paese, non mancano le persone che hanno ancora dei pregiudizi nei confronti di queste catene di supermercati, in quanto ritengono che vendano dei prodotti di qualità inferiore rispetto a quelli di marca, che invece vengono venduti nelle catene tradizionali.

In realtà non è così e molti dei prodotti che vengono venduti nei discount sono realizzati da alcune delle grandi marche che troviamo anche nei supermercati tradizionali, come Bauli o Colussi. Non tutti i discount però sono uguali e in alcuni di essi fare la spesa è più conveniente che in altri. Stando ad una classifica stilata da Altroconsumo, all’ultimo posto per quanto riguarda i discount in cui è più conveniente fare la spesa, troviamo Todis.

Spesa
Spesa – depositphotos – interno18

I discount più convenienti per fare la spesa

Se Todis è stato considerato dalla classifica di Altroconsumo come il discount in cui fare la spesa è meno conveniente, al contrario al primo posto troviamo un colosso dei supermercati, ovvero Eurospin, al quale è stato assegnato ben 100 punti, ovvero il massimo del punteggio disponibile.

Al secondo posto di questa classifica, invece, troviamo In’s Mercato, che ha ottenuto un punteggio pari a 103. Medaglia di bronzo per un’altra insegna che nell’ultimo periodo sta riscuotendo grande successo e apprezzamento da parte dei consumatori, ovvero Aldi, che ha ottenuto 104 punti.