Home » Lo chiamano il test delle menti brillanti: sei un genio solo riesci a trovare la risposta in 10 secondi | Solo il 2% ci riesce

Lo chiamano il test delle menti brillanti: sei un genio solo riesci a trovare la risposta in 10 secondi | Solo il 2% ci riesce

test visivo animali
Il test visivo sugli animali – Interno18.it

Sei un vero genio come credi? Risolvi questo test visivo in pochissimo tempo per avere la conferma definitiva. Hai 10 secondi.

Avere una vista da falco non è una caratteristica molto diffusa tra gli umani. Molti pensano di avere una vista molto acuta fuori dal comune, qualità davvero rara. Spesso però si tratta di una competenza che è possibile allenare, esattamente come alleneremmo i muscoli del corpo o qualsiasi altra abilità.

La mente funziona come una macchina perfetta. L’organo protagonista è sicuramente l’encefalo, racchiuso nella scatola cranica e protetto dalle meningi. Si tratta di una parte del corpo che va allenata per evitare di incorrere in terribili problemi durante la vecchiaia.

Spesso la genetica ci porta ad essere predisposti a sviluppare anche prima del tempo alcune delle più terribili malattie neurodegenerative, tra cui l’Alzheimer e la demenza senile, anche se l’organismo è destinato ad andare incontro ad un deterioramento generale. Ovviamente anche il cervello inizia ben presto a mostrare segni di decadimento cognitivo.

I test di questo genere sono utili per sviluppare la vista e di conseguenza mantenere la mente allenata e sempre pronta a captare dettagli unici e particolari. Ecco perché oggi ti proponiamo questo test visivo. Mettiti alla prova e risolvilo in poco tempo.

Il test visivo degli animali

Nell’immagine in alto è possibile vedere chiaramente alcune sagome di animali ben definite. Sicuramente quelle di colore nero spiccano sullo sfondo verde chiaro, ma osservando attentamente, potrai notare che gli animali sono molti di più rispetto a quelli che saltano all’occhio.

Osserva attentamente l’immagine: alcune immagini non sono intere, ma sono molto eloquenti. Potresti scorgere delle zampe, una coda, un musino. Non farti ingannare ora che hai avuto questi indizi. Sei pronto? Hai esattamente 10 secondi per trovare tutti gli animali dell’immagine.

soluzione del test
La soluzione – Interno18.it

La soluzione

Nell’immagine degli animali, è possibile distinguere ben 11 sagome diverse. Le abbiamo numerate per facilitarti il compito. La numero 1 è la sagoma di un gatto in piedi su due zampe, la 2 è quella di un corvo, la 3 raffigura le zampe di un altro gatto.

La sagoma numero 4 appartiene ad un riccio, la quinta è quella di un canguro, la 6 è l’ombra di un’upupa, mentre la 7 è la sagoma di un altro gattino. La numero 8 è inconfondibile, e sappiamo bene che appartiene ad un lupo che ulula. La nona è l’immagine di una zanzara, la decima è la sagoma di un cigno, mentre l’undicesima appartiene ad un cavallo in corsa.