Home » “Potrei finire in prigione” | Scandalo nei corridoi Mediaset: pugnalata alle spalle per Maria De Filippi

“Potrei finire in prigione” | Scandalo nei corridoi Mediaset: pugnalata alle spalle per Maria De Filippi

Maria De Filippi - Interno18.it
Maria De Filippi – Interno18.it (Fonte Ansa)

Maria De Filippi ammutolita dopo l’ammissione della sua storica collaboratrice: la bordata è assolutamente esplicita.

Senza dubbio, Maria De Filippi rappresenta uno dei pilastri portanti di Mediaset, e nel corso della sua permanenza nell’emittente privata ha siglato il successo di innumerevoli programmi.

Non solo “C’è posta per te”, “Tu si que vales” e il dating-show per antonomasia “Uomini e Donne”: Queen Mary ha anche una sua agenzia di produzione, la Fascino PGT, che cura la realizzazione di programmi come “Temptation Island”, fonte di fervido e perenne interesse da parte dei social network.

Senza dimenticare, ovviamente, il talent “Amici”, uno dei format più longevi sulle reti del Biscione. Nato come “Saranno Famosi” e lanciato nel 2002, il programma è stato in seguito ribattezzato con il nome attuale, e negli anni ha sfornato talenti del calibro di Stefano De Martino, Emma, Elodie, Alessandra Amoroso e persino la recente vincitrice di Sanremo, Angelina Mango.

Nelle ultime ore, però, una delle collaboratrici più strette di Maria De Filippi ha gettato una bomba a mano sul talent: ecco di chi si tratta e cos’ha detto sulla creatura televisiva della celebre conduttrice.

Le dichiarazioni urticanti su “Amici”

A sganciare la bomba sul format mariano è stata Alessandra Celentano, l’inflessibile coach di ballo da anni insediata nel cast fisso della scuola. Parimenti amata e temuta dai suoi allievi, la maestra di danza ha sollevato in passato (e continua a sollevare) aspre polemiche per il suo approccio rigido alla disciplina del ballo, e in particolare per i commenti tranchant che riserva spesso ai giovani allievi di “Amici”.

Nel corso di una recente intervista rilasciata al settimanale “Chi”, però, Alessandra Celentano ha mantenuto il punto e ribadito le sue posizioni in merito, spiegando: “Il politicamente corretto lo detesto. Se fosse per me…“. Per poi rincarare la dose, aggiungendo: “Ma mi trattengo, altrimenti andrei in prigione. Ci vuole il fisico per fare il ballerino, è sempre così“. Alessandra Celentano ha poi spiegato le ragioni della sua notoria severità.

Alessandra Celentano spiega le ragioni della sua brutale sincerità

La coach di ballo ha poi ammesso: “Non è facile dirlo, ma a me viene proprio istintivo. Perché? Perché alla fine c’è un grande rispetto nei confronti dei ragazzi e nei confronti dei genitori di quei ragazzi, che spesso sono illusi da certe situazioni“.

L’obiettivo di Alessandra Celentano, quindi, è quello di rendere gli allievi consapevoli dei rispettivi punti di forza e debolezze, preparandoli così alle eventuali stroncature  e ai fallimenti del futuro. Secondo la maestra, la perfezione di norma non esiste. Ma ha aggiunto: “Ci si può avvicinare molto: si può vivere un istante di perfezione. E poi, in qualsiasi cosa, se la fai con l’indole giusta è difficile che quell’attimo non arrivi“.