Home » Myrta Merlino, ad un passo dal licenziamento: ecco cosa sta rischiando la giornalista di Pomeriggio Cinque

Myrta Merlino, ad un passo dal licenziamento: ecco cosa sta rischiando la giornalista di Pomeriggio Cinque

Myrta merlino tailleur lilla
La giornalista e conduttrice Myrta Merlino – Credit Ansa Foto – Interno18.it

Che fine farà adesso Myrta Merlino? La conduttrice si prepara a sapere cosa ne sarà di lei. Ora tocca anche a noi esserne a conoscenza.

Il celebre rotocalco tanto amato dagli italiani, in onda nella fascia pomeridiana e su Canale 5, sta per giungere al termine. Ciò che interessa adesso è sapere a chi verrà passato il testimone, e quindi quale sarà la conduttrice della prossima edizione che ripartirà dopo l’estate.

Già Myrta è subentrata ad un’altra donna, l’amatissima Barbara D’Urso, allontanata da Mediaset dopo la morte dell’ex premier Silvio Berlusconi. Piersilvio, rampollo di Mediaset, ha voluto “ripulire” la televisione dando nuovi format ai programmi e scegliendo nuovi volti per le trasmissioni più seguite.

Intanto però qualche nome è stato fatto su Dagospia.it. Secondo Giuseppe Candela, le candidate al ruolo di conduttrice di Pomeriggio Cinque possono essere Simona Branchetti (anche se il suo nome viene considerato “debole” per i dirigenti Mediaset), Veronica Gentili (la quale è riuscita a defilarsi in una recente intervista) e infine Cesara Buonamici (impegnata con il Grande Fratello e la conduzione del suo amato Tg5).

Nonostante questi nomi, il sito Dagospia.it ci tiene a sottolineare che la Merlino potrebbe anche essere riconfermata come conduttrice, anche se sembra che ci siano delle complicazioni: “Non si esclude la permanenza (seppur complicata) di Myrta Merlino…“.

Altri eventuali nomi per la conduzione di Pomeriggio Cinque

Secondo altre indiscrezioni raccolte da Giuseppe Candela, Mediaset sta valutando altri nomi da proporre per le altre eventuali conduttrici del programma: “Non si escludono nomi esterni a sorpresa…“. Cosa significa? Chi altro c’è come candidato?

Non lo sapremo mai fino a quando non sarà Mediaset stessa a comunicarlo ufficialmente. Sembra che la conduzione della prossima edizione del rotocalco sia ancora incerta, e sono inoltre previsti numerosi colpi di scena fino al comunicato ufficiale. Ma il tempo stringe, e tutti siamo sulle spine.

Myrta Merlino giacca blu
Myrta Merlino confermata o sostituita? – Credit Ansa Foto – Interno18.it

Una decisione da prendere nei prossimi mesi

La decisione ultima verrà presa definitivamente non prima della fine del mese di giugno, come ci fa sapere sempre il portale Dagospia.it. Tutti non sono più nella pelle e non vedono l’ora di avere la conferma di chi sarà la prossima conduttrice di Pomeriggio Cinque.

Dobbiamo però aspettarci anche la conferma dell’attuale conduttrice, nonostante quest’anno non sia riuscita ad ottenere lo stesso numero di ascolti e share che otteneva Barbara D’Urso. La Merlino non è neanche riuscita a battere la concorrenza dell’altro ente televisivo, in particolar modo il suo diretto competitor Alberto Matano, padrone di casa de La Vita in Diretta.