Home » Se sei in cerca di lavoro e ami i social, questa è la svolta: ecco come guadagnare rimanendo sul divano

Se sei in cerca di lavoro e ami i social, questa è la svolta: ecco come guadagnare rimanendo sul divano

ragazza con smartphone sul divano
Guadagnare distesi sul divano – Depositphotos – Interno18.it

Da oggi scoprirai un modo per guadagnare comodamente disteso sul tuo divano di casa. Come? Ti spiego subito come fare.

Trovare un lavoro durante quest’ultimo decennio si sta rivelando un’impresa alquanto complicata, soprattutto se si punta ad avere un contratto a tempo indeterminato. Se poi il lavoro deve essere anche quello dei nostri sogni, diventa quasi un’utopia.

Negli ultimi anni abbiamo assistito allo sviluppo della tecnologia e dei social in generale, strumenti che permettono di essere in costante contatto con le persone anche dall’altra parte del mondo. Da essere dei semplici strumenti di chat, messaggistica e condivisione di foto e video, sono diventati dei veri e propri modi per guadagnarsi da vivere.

Sarebbe il sogno di chiunque avere uno stipendio utilizzando i social. Diciamoci la verità: tutti ormai sono iscritti su Facebook, Instagram e TikTok (le piattaforme più utilizzate), e utilizzarli è un’attività quotidiana, che ci risulta facile e comoda. Eppure oggi è possibile pensare ai social come mezzo di guadagno.

Potrai monetizzare comodamente dal divano di casa, senza doverti recare sul posto di lavoro. Basterà scaricare TikTok Lite, l’applicazione per smartphone che ti permetterà di racimolare un po’ di soldi grazie ai video. Ecco come funziona e cosa devi fare per iniziare ad utilizzarla.

Cos’è TikTok Lite

Adesso è disponibile anche in Europa. Si tratta di un’app lanciata direttamente dal colosso TikTok, ma che presenta alcune differenze importati rispetto all’originale. Si potranno guadagnare soldi solamente guardando i video. Il principio è quello di permanere il più possibile sull’app per guadagnare di più: “più rimani sull’app e più soldi ottieni”.

I creatori di TikTok Lite hanno pensato anche di dar vita a delle attività di diverso genere per garantire delle ricompense agli utenti he le poteranno a termine. Tali ricompense potranno essere convertite in premi, ma si potranno ottenere massimo 3600 monete al giorno, ovvero 0,36 centesimi. Quando si raggiungerà la somma minima (ancora non nota), si potrà procedere con il cash out con PayPal, buoni regalo o tramutarle in monete TikTok da utilizzare durante le live degli altri utenti.

TikTok
Tik Tok Lite: come funziona per guadagnare – Depositphotos – Interno18.it

Le differenze con TikTok

TikTok Lite avrà le stesse funzioni di TikTok classico, ma darà la possibilità di guadagnare e sarà più semplice da utilizzare. Inoltre consumerà molti meno dati, proprio per andare incontro a tutti coloro che hanno notato dei problemi durante l’utilizzo dell’app originale.

Come detto precedentemente, è giunta anche in Europa, ma deve prima passare sotto l’attento controllo e i regolamenti dell’Unione Europea. Infatti la permanenza obbligatoria sul social per guadagnare qualcosa, va a violare dli obblighi legali stabiliti per l’uso dei social network. Prima che possa essere scaricata da tutti gli utenti, bisognerà attendere i controlli e le indagini dagli organi competenti.