Home » Voglia di dolce ma sei a dieta? La soluzione è questa torta con un solo ingrediente | Dimagrisci mangiandola

Voglia di dolce ma sei a dieta? La soluzione è questa torta con un solo ingrediente | Dimagrisci mangiandola

Dieta
Dieta – depositphotos – interno18

Se sei a dieta ma non vuoi rinunciare al dolce prova questa ricetta: è buonissima e non fa ingrassare. La farai tutti i giorni.

Ora che le festività pasquali sono giunte al termine e l’estate si avvicina, sono in molti a pensare di avere esagerato in questi mesi e a temere la prova costume, che ogni anno incombe su tutti coloro che decidono di trascorrere le proprie vacanze estive al mare.

Per questo motivo sono tanti coloro che decidono di correre ai ripari e tornare a fare sport e mettersi a dieta in vista delle vacanze estive, ma non sempre è semplice rimanere fedeli ai propri obiettivi e seguire uno stile di vita e un’alimentazione sana.

A volte, infatti, sentiamo il desiderio di mangiare qualcosa di diverso e soprattutto concederci un bel dolce.

Quando però ciò accade spesso ci sentiamo in colpa, ma esistono alcuni dolci che possiamo preparare che oltre ad essere gustosi sono anche salutari e ottimi per la nostra dieta.

Come preparare la mousse di banana: gli ingredienti

Uno dei dolci più gustosi che possiamo preparare quando siamo a dieta, ma non vogliamo privarci di un bel dolce è la mousse di banana, molto facile e veloce da preparare in casa e anche vegana, perfetta quindi per tutti coloro che non vogliono consumare alimenti di origine animale e per chi è a dieta, ma non vuole mortificare il palato.

Per preparare questo dolce la prima cosa che dobbiamo fare è procurarci tutti gli ingredienti necessari, ovvero: 2 banane grandi e molto mature, mezzo bicchiere d’acqua o di latte vegetale, 35g di amido di mais, il succo di mezzo limone, un cucchiaio di cannella, due cucchiaini di zucchero di canna e due cucchiai di uvetta passa.

Mousse di banana
Mousse di banana – depositphotos – interno18

I passaggi per realizzare la mousse di banana

Dopo esservi procurati tutti gli ingredienti necessari per realizzare la mousse di banane, la prima cosa da fare è sbucciare le banane e mettere in un pentolino fino a farle appassire. Poi frullatele, aggiungete il succo di limone e lasciatele raffreddare. A questo punto unite l’amido di mais e mescolate bene con una frusta.

Successivamente rimettete il pentolino sul fornello e fate bollire per qualche minuto, aggiungendo zuccheri di canna, uvetta e amido di mais. Continuate a mescolare per qualche minuto e poi spegnete il fornello. Lasciate raffreddare per qualche minuto e versate la mousse nelle coppette. A questo punto non vi resta che metterle in frigorifero per due o tre ore e trascorso questo tempo gustare questo dolce buono e salutare.