Home » Incubo dell’aglio: addio agli odori mortiferi | Con 10cents hai la soluzione già dentro casa

Incubo dell’aglio: addio agli odori mortiferi | Con 10cents hai la soluzione già dentro casa

Aglio
Aglio – depositphotos – interno18

Se vuoi contrastare il cattivo odore dell’aglio prova questo rimedio naturale: lo hai sicuramente in casa e non sborsare un soldo.

L’aglio è uno degli alimenti più utilizzati nella cucina italiana, un prezioso ingrediente in grado di dare sapore ai nostri piatti, impreziosendo ricette e soffritti.

Questo alimento, però, ha alcuni effetti indesiderati: il suo caratteristico odore, infatti, può risultare piuttosto persistente una volta consumato e sprigionare spiacevoli odori quando lo mangiamo.

Tale effetto può risultare particolarmente sgradevole per coloro che vogliono mantenere sempre un alito fresco e profumato e spesso queste persone per evitare di incorrere in questo effetto indesiderato e fare brutte figure rinunciano a mangiare questo alimento.

Per ovviare a questo problema e continuare a mangiare l’aglio senza il timore di lasciare cattivi odori e infastidire le altre persone ci sono alcuni piccoli accorgimenti che possiamo adottare.

I rimedi contro l’odore di aglio

Quando mangiamo l’aglio un effetto collaterale che possiamo incontrare è sicuramente quello di emanare un cattivo odore, piuttosto persistente, che può mettere a disagio noi e le persone con cui ci relazioniamo.

Per risolvere questo spiacevole problema, oltre ai metodi più classici come ricorrere a spazzolino, dentifricio e anche collutorio esistono degli altri rimedi casalinghi a cui possiamo fare affidamento per continuare a mangiare l’aglio in tranquillità e allo stesso tempo non mettere in imbarazzo le persone che ci stanno attorno.

Alito
Alito cattivo – depositphotos – interno18

I rimedi naturali contro l’abito cattivo

Se ciò che volete fare è continuare a gusti piatti preparati con l’aglio, ma mantenere un alito fresco e profumato, ciò che potete fare è ricorrere ad alcuni rimedi naturali che vi permetteranno di mantenere una bocca profumata nonostante questo alimento.

Tra i metodi più efficaci ricordiamo il succo di limone, che deve essere bevuto concentrato oppure diluito in poca acqua, oppure se il gusto vi risulta troppo forte, potete optare anche per del succo di pompelmo. In alternativa, potete puntare sulle erbe aromatiche, che devono essere masticate per almeno cinque minuti. Tra gli altri rimedi considerati molto efficaci per eliminare il persistente odore di aglio dalla bocca, ricordiamo il latte intero e la lattuga. Banalmente, infatti, per eliminare questo sapore è sufficiente mangiare una porzione di insalata, ma bisogna fare attenzione alle tempistiche: è importante infatti non fare passare troppo tempo da quando viene consumato l’aglio a quando viene mangiata l’insalata, massimo mezz’ora.