Home » Ti è arrivato questo messaggio? Cancellalo subito, è un virus | Ti prosciuga il conto corrente

Ti è arrivato questo messaggio? Cancellalo subito, è un virus | Ti prosciuga il conto corrente

messaggio
ecco il messaggio che cambia tutta la tua vita- credit depositphoto- intenro18.it

Attenzione ai messaggi sospetti: se rispondi a questo ti trovi il conto corrente vuoto. Ecco a cosa non rispondere mai.

Quest’anno è iniziato in maniera molto particolare: abbiamo assistito al passaggio al mercato libero dell’energia da gennaio, e quello del gas in partenza a luglio. Questo fenomeno ha costretto milioni di italiani a trovarsi a scegliere un fornitore più adatto alle proprie esigenze.

Purtroppo le offerte sono tantissime, ed è facile cadere nelle trappole tese da alcuni malintenzionati che hanno l’obiettivo di impossessarsi di dati degli altri, ma soprattutto del conto corrente. Siamo bombardati da telefonate di call center che cercano in tutti modi di vendere i loro prodotti.

Dopo tutte le notizie che si sentono è normale essere scettici alle proposte che ci vengono fatte. Anche se i call center sono reali e gli operatori hanno buone intenzioni, non sempre le offerte sono totalmente trasparenti.

Bisogna prestare massima attenzione ad alcune frasi che possiamo udire durante una chiamata telefonica, oppure se dovesse arrivarci un messaggio sospetto. Ecco cosa potrebbero dirti per approfittare della situazione in maniera poco corretta.

Messaggi sospetti

Il sito wisesociety.it ha elencato alcune delle frasi più ingannevoli a voi prestare massima attenzione., “Il suo fornitore attuale sta chiudendo: se non cambia, le staccheranno la corrente”. Non credere a questo, perché coloro che in hanno ancora scelto il nuovo fornitore passeranno prima ad un’offerta Placet per avere una bolletta a regine transitorio per un massimo di tre anni.

“Siamo qui per conto del suo operatore, ci serve il suo codice POD”. Un operatore non potrà mai chiederti quest’informazione. “Se non cambierà tariffa, ci saranno disservizi o i costi aumenteranno”. L’operatore potrebbe cambiare le condizioni contrattuali unilateralmente ma ha l’obbligo di avvisare l’utente con una comunicazione scritta.

messaggio e truffa
ecco il messaggio che vi può creare problemi. credit depositphoto- interno18..it

Attenzione a tutte le promozioni “troppo convenienti”

Anche delle offerte fin troppo convenienti possono essere un campanello d’allarme: spesso le proposte prevedono un prezzo fisso molto basso per un periodo di tempo determinato.

Può risultare interessante e conveniente, ma bisogna considerare un aspetto importante. Il costo a consumo sicuramente cambierà nel momento in cui termina il periodo promozionale. Quindi occhi aperti ai messaggi sospetti degli operatori telefonici. Ognuno di noi deve essere sempre attento a ciò che fa perché potrebbe creare davvero grossi danni alla tua persona e a chi ti è vicino!