Home » Se sei a dieta questa ricetta facile e veloce ti svolterà la giornata: ti bastano 2 ingredienti

Se sei a dieta questa ricetta facile e veloce ti svolterà la giornata: ti bastano 2 ingredienti

Cucinare
Cucinare – depositphotos – interno18

Se vuoi metterti a dieta ma non sai quale piatto cucinare prova questa semplice ricetta: ti bastano pochi ingredienti per fare un piatto gustoso.

Ora che la Pasqua e tutte le principali festività sono alle spalle, si guarda già alla stagione estiva e alle tanto agognate vacanze, momenti di pausa e di relax dopo un anno di intenso e duro lavoro.

Proprio l’avvicinarsi della stagione estiva e delle belle giornate, però, portano subito alla mente anche la prova costume, temuta da molti.

Per questo motivo quando arriva la primavera sono tante le persone che decidono di rimettersi a dieta per ritrovare la forma fisica e arrivare preparati al momento delle vacanze estive.

Trovare sempre delle nuove ricette salutari e leggere, ma allo stesso tempo gustose, però non è semplice e spesso la fantasia scarseggia. Per questo motivo ci si ritrova sempre a mangiare gli stessi piatti, che hanno poco sapore e rischiano di annoiarci dopo poco tempo.

Ecco come preparare il pollo in modo gustoso anche se sei a dieta

Se sei a dieta ma non vuoi rinunciare a goderti un buon pranzo gustoso e salutare, il pollo è senza dubbio l’alimento più indicato, poiché versatile e perfetto per essere preparato in mille modi diversi, mantenendo comunque la sua leggerezza e le sue proprietà nutritive.

Se sei stanco del solito pollo alla piastra o lesso, potresti pensare di gustare questo alimento in un modo diverso, preparando ad esempio il pollo alla cacciatora. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, infatti, questo piatto è molto leggero e salutare e per prepararlo occorrono solo due ingredienti: cosce e sovraccosce di pollo e vino rosso.

Pollo alla cacciatora
Pollo alla cacciatora – depositphotos – interno18

Come preparare il pollo alla cacciatora

Uno dei modi più prelibato in cui potete preparare il pollo è sicuramente alla cacciatora, una ricetta gustosa e salutare, che si prepara con pochi ingredienti sani e genuini.

Per preparare il pollo alla cacciatora per prima cosa dovrete tagliare il pollo in parto e lavarlo accuratamente, poi unirlo al soffritto che avrete fatto rosolare in padella. A questo punto non vi resta che aggiungere la polpa di pomodoro e sfumare con il vino rosso. Fatto ciò dovrete solo coprire la pentola con il coperchio e lasciare cuocere a fuoco dolce per 30 minuti. Completate il piatto con erbe aromatiche e gustatelo ancora caldo.