Home » Ogni giorno vivo il dramma dei capelli unti: finalmente mia sorella Camilla mi ha svelato il segreto | Costa meno di 1 euro

Ogni giorno vivo il dramma dei capelli unti: finalmente mia sorella Camilla mi ha svelato il segreto | Costa meno di 1 euro

Capelli unti - Interno18.it
Capelli unti – Interno18.it (Fonte Corporate+)

Capelli unti addio: con il trucco segreto di mia sorella Camilla finalmente ho anch’io capelli setosi e a prova di bacio.

I capelli rappresentano senza dubbio la croce e delizia di milioni di donne, e prendersi cura della propria chioma può risultare talvolta un impegno gravoso.

Il cuoio capelluto e i fusti stessi necessitano infatti di premure e attenzioni costanti e, a meno di non aver vinto la lotteria tricologica, è indispensabile investire tempo (e molto spesso denaro!) per vantare risultati apprezzabili.

Una delle problematiche che affligge spesso il gentil sesso sono i capelli unti e un cuoio capelluto che soffre di dermatite seborroica: una condizione estremamente sgradevole e imbarazzante, e che non si elimina necessariamente con frequenti lavaggi.

Anzi: questo modus operandi spesso suscita una maggiore produzione di sebo e, di conseguenza, i capelli appaiono più sporchi e sciatti che mai, anche a poche ore dall’accurato lavaggio. Come ovviare, allora, al problema? Dopo anni di complessi e patimenti davanti allo specchio, la soluzione mi è stata offerta da mia sorella Camilla: scorri al paragrafo successivo per dire addio a tua volta a una chioma unta e ingestibile!

Capelli unti: la soluzione è più semplice (e pratica) di quanto credi

Se non hai mai sentito parlare di shampoo secco, preparati a prendere appunti. Questo prodotto rivoluzionario va utilizzato sui capelli asciutti, ed è in grado di assorbire unto e impurità senza bisogno di lavaggi, conferendo inoltre alla capigliatura un aspetto ordinato e vaporoso.

Si tratta di un prodotto molto versatile e dal formato compatto (è contenuto spesso in una bomboletta spray), e con una sola applicazione ritroverai gli effetti benefici di uno shampoo dal parrucchiere. È quindi l’ideale quando non hai tempo per sistemarti tra un’incombenza e l’altra, non stressa i fusti dei capelli e lenisce inoltre le irritazioni del cuoio capelluto. Gli ingredienti principali dello shampoo secco sono amido, talco ed estratti purificanti che assorbono gli eccessi di sebo senza seccare la cute. Basta spruzzarlo a circa 20 centimetri dalla base dei capelli, dividendoli progressivamente in sezioni, e poi strofinare delicatamente la testa con un asciugamano pulito, quindi procedere con lo styling prediletto. Camilla aveva proprio ragione: sono rimasta esterrefatta dal risultato, spendendo all’incirca 1 euro!

Shampoo secco contro i capelli unti - Interno18.it
Shampoo secco contro i capelli unti – Interno18.it (Fonte Depositphotos)

Shampoo secco: occhio a questi errori molto comuni

Per quanto portentoso, lo shampoo secco deve essere applicato in modo molto preciso e oculato: spruzzare una quantità eccessiva, infatti, può rendere i capelli opachi e polverosi, e inoltre va utilizzato in alternanza ai canonici lavaggi, in quanto potrebbe occludere gradualmente i bulbi piliferi.

Infine, esso va spruzzato esclusivamente sulle radici: spazzolando successivamente il prodotto, il suo potere pulente si estenderà all’intera chioma senza appesantirla.