Home » Test visivo: sei capace di trovare il serpente in meno di 10 secondi? In pochi ci riescono

Test visivo: sei capace di trovare il serpente in meno di 10 secondi? In pochi ci riescono

Serpente
Serpente – interno18

Con questo nuovo test visivo potrete mettere alla prova la vostra abilità: riuscirete a trovare il serpente?

I giochi enigmistici sono apprezzati da un gran numero di persone in tutto il mondo, che amano mettere alla prova i propri riflessi e le proprie abilità visive e intellettuali con questi rapidi giochi che spesso possono rivelarsi molto difficili da risolvere.

In commercio esistono infatti numerosi libri e riviste con cui è possibile mettere alla prova le proprie capacità, ma non solo, perché al giorno d’oggi anche sul web è possibile trovare numerosi giochi con cui allenare la mente.

Fare i giochi enigmicisti infatti é un ottimo modo non solo per misurare le proprie capacità di arguzia e ingegno, ma anche per tenere attivo il cervello e sviluppare nuove capacità di logica e migliorare i propri riflessi.

Tra i giochi più amati e apprezzati ci sono sicuramente i test visivi, che sono composti da foto all’interno di cui si celano altre immagini nascoste, che solo un occhio molto attento è in grado di individuare rapidamente.

Il test visivo del serpente

Uno dei test visivi più difficili da risolvere è senza dubbio quello del serpente: trovare il rettile nascosto è molto difficile, infatti, perché è perfettamente mimetizzato con l’ambiente circostante e per questo solo in pochi ci riescono.

Tuttavia non c’è un limite di tempo per trovare il serpente nascosto tra le foglie, l’acqua e il fango, pertanto tutti coloro che amano cimentarsi in questi giochi possono provare a risolvere l’enigma, anche se dovessero volerci diversi minuti.

Serpente
Serpente – interno18

La soluzione al test visivo del serpente

Se nonostante il vostro impegno non siete proprio riusciti ad individuare il serpente nascosto in questo paesaggio, la foto qui sopra vi offre la soluzione all’enigma, che non è per niente facile da risolvere.

Il serpente, infatti, è molto piccolo e presenta gli stessi colori del fango in cui si trova. Il piccolo rettile è posto nella parte destra della foto, proprio immerso tra il fango e le foglie, vicino ad alcuni massi grigi. Se non riesce riusciti a trovare il serpente e a risolvere il rompicapo non scoraggiatevi: con un po’ di allenamento riuscirete ad aguzzare la vista e a diminuire i tempi necessari per trovare i dettagli nascosti in immagini come queste, che possono essere molto difficili da scovare in un lasso di tempo piuttosto breve.