Home » Mascara: ecco la lista dei migliori sul mercato | Non acquistarlo dal supermercato

Mascara: ecco la lista dei migliori sul mercato | Non acquistarlo dal supermercato

ragazza mascara
Il miglior mascara in commercio – Depositphotos – Interno18.it

Qual è il miglior mascara in commercio?  Sicuramente non è quello comune del supermercato. Alcuni sono proprio sorprendenti.

Il mascara è uno degli elementi che non manca mani nel beauty case di una persona che ama truccare il proprio volto. Dona un tocco in più allo sguardo, rendendo l’occhio più grande e definito. Si tratta di un elemento fondamentale per completare qualsiasi make up.

La zona degli occhi è la parte del viso che attira maggiormente l’attenzione, ed è bene dedicare le giuste accortezze per migliorare lo sguardo, anche per avvertire maggiore sicurezza durante le interazioni con le altre persone. Nero, colorato, allungante, volumizzante: siamo disposti a cercare quello più adatto alle nostre esigenze.

Dall’antichità uomini e donne cercano di migliorare l’aspetto dei propri occhi (basti pensare agli egizi che usavano il kajal). C’è chi preferisce un effetto a ventaglio, chi invece delle ciglia più spesse e scure. Altri invece vorrebbero solo un’incurvatura perfetta che rende lo sguardo otticamente più grande e profondo.

Purtroppo non esiste un prodotto universale per tutti. Bisogna osservare le proprie ciglia e capire effettivamente cosa possiamo migliorare. A seconda della forma dello scovolino e della formulazione del mascara, potremo ottenere un effetto diverso. Se l’applicatore è a pettine, le nostre ciglia saranno definite e separate, se invece le setole sono folte, distribuiranno molto prodotto sulle ciglia che risulteranno più folte.

Come applicare il mascara nel modo giusto

Per applicare questo prodotto è importante seguire qualche piccolo accorgimento: prima di ogni cosa, sarà fondamentale utilizzare il piegaciglia, preferibilmente riscaldato con il phon. Poi, utilizzando un primer, si potrà ottenere un effetto più corposo. Se invece si rischia di sudare o di bagnarsi il volto, è meglio optare per un waterproof.

Di fondamentale importanza è eliminare ogni residuo di mascara prima di andare a dormire, utilizzando preferibilmente un olio struccante che rimuove delicatamente il prodotto senza far cadere le ciglia. Ma quali sono i migliori mascara esistenti? Ecco l’elenco tra le scelte più virali.

Mascara scovolino
Lo scovolino cambia l’effetto – Depositphotos – Interno18.it

I migliori mascara

Se cerchi un mascara economico ma efficace, devi optare per il Lash Princess di Essence. Lo scovolino a forma di clessidra permette di raggiungere anche le ciglia più corte, facendole diventare super voluminose a soli 4,20 euro. Se invece si vuole ottenere l’effetto ciglia finte, il Fenty Beauty Hella Thicc Volumising Mascara riempie le ciglia rendendo lo sguardo magnetico. Lo trovi da Sephora a soli 19,90 euro. Per un effetto allungante estremo dovrai acquistare il mascara di Charlotte Tilbury, Pillow Talk Push Up Lashes a 30 euro. Oltre alla colorazione nera, c’è anche quella marrone.

Huda Beauty ha creato il mascara 1 Coat Wow! (prezzo 24,90 euro), che permette di separare le ciglia e donare allo stesso tempo molto volume. Invece se cerchi solo un volume estremo, devo provare assolutamente il mascara di Clinique, High Impact High-Fi, che permette di donare alle ciglia il +230% di volume a soli 37,99 euro. Il Mascara Waterproof Ciglia Sensazionali Sky High di Maybelline New York a soli 16,57 euro ti permetterà di avere ciglia definite senza sbavature.