Marta Fascina, altro che amata dai figli di Berlusconi: ecco costa stanno architettando | Che vergogna
L’ultima compagna di Silvio Berlusconi rischia di essere cacciata dalla casa dove vive: ecco cosa stanno facendo i figli dell’ex premier.
A giugno 2023 abbiamo appreso con enorme tristezza che l’ex Presidente del Consiglio si è spento dopo una lunga malattia. L’ultima persona a stringergli la mano è stata la sua compagna degli ultimi anni, Marta Fascina, una giovane donna che ha scelto con coraggio di trascorrere pochi anni con lui.
Classe 1990, Marta è una giovane donna interessata alla politica. Il primo impiego è stato quello di giornalista, ma nel 2013 si è affacciata per la prima volta nel mondo politico aderendo a Forza Italia.
Cinque anni dopo, per volere di Silvio Berlusconi, è stata eletta alla Camera dei Deputati. E’ in questo periodo che ha conosciuto l’ex premier, 54 anni più grande d lei. Da essere un semplice rapporto lavorativo, man mano è diventato qualcosa di più importante, fino a quando i due hanno deciso di uscire allo scoperto.
Nel 2020 infatti un comunicato stampa di Forza Italia ha annunciato che Berlusconi e la Fascina erano ufficialmente fidanzati. Da quel momento lei è sempre apparsa mano nella mano con lui in tutti gli eventi ufficiali. Due anni dopo la coppia ha scelto di celebrare un matrimonio simbolico presso Villa Gernetto a Lesmo. All’evento hanno partecipato i parenti e gli amici più intimi degli sposi. Fu lo stesso Berlusconi a sottolineare che quella situazione era priva di ogni valore legale.
La morte di Silvio Berlusconi e il dolore di Marta Fascina
Durante lo scorso giugno l’Italia è stata sconvolta dalla scomparsa dell’ex premier. Pochi giorni dopo la dipartita, si sono tenuti i funerali presso il Duomo di Milano, e sono state sospese tutte le attività parlamentari. La Fascina è apparsa in chiesa in prima fila, senza make up e con i capelli legati, scoprendo così il volto che comunicava un dolore inimmaginabile.
E’ uscita dalla chiesa seguendo il feretro tenuta per mano da Marina Berlusconi, la primogenita del defunto. A primo impatto è sembrata molto unita e complice con i figli del suo compagno, ma adesso sembra che qualcosa sia cambiato.
Il piano dei figli di Berlusconi
Marta Fascina vive a Villasanta ad Arcore da quando aveva ufficializzato la relazione con l’ex premier. Addirittura la donna appare nel testamento, e le spetterebbe un’ingente somma di denaro come eredità. Eppure Dagospia ha confermato che tra lei e i figli di Silvio Berlusconi non scorra buon sangue. La Fascina inoltre vivrebbe con suo padre Orazio e sua zia, ma a quanto pare a Marina e Pier Silvio Berlusconi questa situazione non vada più bene.
Sembra che stiano portando avanti l’obiettivo di “cercare una strada per ‘sgomberare’ la villa” del padre, creando la Fonazione Silvio Berlusconi e stabilendone all’interno la sede ufficiale. A quel punto la Fascina sarebbe costretta ad abbandonare il suo appartamento. Non sappiamo come andrà a finire: non ci resta che attendere gli sviluppi della vicenda.