Home » Rai, adesso è davvero ufficiale: la notizia fa impazzire tutti | C’era solo da aspettarselo

Rai, adesso è davvero ufficiale: la notizia fa impazzire tutti | C’era solo da aspettarselo

Rai
Rasi cco cosa sta succedendo- credit ansa- interno18.it

Rai, la notizia è ormai ufficiale. Sta mandando in estasi tutti quanti. Che cosa sta accadendo?

Di certo, la Rai a partire dall’estate del 2023 ne ha avute di gatte da pelare. Sicuramente il chiacchiericcio relativo ad alcuni addii è stato parecchio forte. Sulla Carta Stampata e sul Web se ne è parlato a iosa per tantissimo tempo e ancora oggi riemerge in modo prepotente. Quello più sconcertante e che ha ha lasciato l’amaro in bocca ai più, è stato quello di Fabio Fazio.

Dopo 40 anni il conduttore ligure ha difatti abbandonato la Rai per approdare a Discovery, dove conduce ancora il suo Che Tempo Che Fa. Ha fatto molto parlare anche l’uscita di Bianca Berlinguer, che ora è in forza a Mediaset. Pure Corrado Augias ha fatto le valige e ora molti temono che possa fare lo stesso anche Francesca Fagnani.

E poi c’è stato Pino Insegno, il cui caso ha tenuto banco dappertutto. Il flop del Mercante In Fiera è stato a lungo discusso e ora gli è saltata la conduzione de L’Eredità, affidata a Marco Liorni. Tuttavia la Rai ha anche tanti motivi di festeggiare. In primis per il fatto che pare che Amadeus sia pronto a rivalutare un suo sesto Festival di Sanremo sia come conduttore che direttore artistico.

La rivoluzione in Rai dal 2023 ad oggi

Intanto però è attesa crescente per l’edizione 2024, che è alle porte e che vedrà salire di nuovo sul palco del Teatro Ariston, nel corso della finalissima, il carismatico Rosario Fiorello, che è anche lui in pezzo da 90 dell’Azienda di Viale Mazzini, insieme al buon Sebastiani e a Carlo Conti. Va a gonfie vele poi anche la grande fiction.

Parliamo sia di serie nuove di zecca, che di altre con varie stagioni alle spalle e ben più datate e che possiedono il classico zoccolo duro di telespettatori. Nella seconda direzione possiamo parlare per esempio di Imma Tataranni, nonché di Doc- Nelle Tue Mani. Adesso però sta per arrivare un altro graditissimo ritorno. Di che cosa si tratta?

rai
rai ecco cosa sta succedendo- interno18.it

Il ritorno di una grandissima fiction

Sta arrivando la terza stagione di Makari, la cui prima puntata sarà trasmessa il 18 febbraio 2024 su Rai Uno e i cui episodi si susseguiranno fino al 10 marzo. Ritroveremo ovviamente il personaggio del giornalista Saverio La Manna, interpretato in maniera eccellente dallo strepitoso Claudio Gioè. Immancabile poi Domenico Centamore, che impersona Peppe Piccionello.

Presentissima pure Esther Pantano, interprete di Suleima. E poi ci saranno altri due graditi ingressi. Parliamo di quelli di Serena Iansiti e Eugenio Franceschini, che interpreteranno Michela e Giulio. Le riprese sono state effettuate tra San Vito Lo Capo e la città di Trapani, mentre la regia è sempre stata affidata a Michele Soavi. Ricordiamo che la fiction è stata liberamente tratta dalle opere di Gaetano Savatteri, pubblicate in Italia da Sellerio.