Home » “Ora lo posso dire”: a Sanremo scoppia il caos | Vincitrice ammette tutto quanto

“Ora lo posso dire”: a Sanremo scoppia il caos | Vincitrice ammette tutto quanto

amadeus
sanremo scoppia il caos- credit ansa- interno18.it

A  Sanremo 2024, arriva la rivelazione clamorosa della vincitrice: “Mi sono dissociata dal Festival”.

Manca davvero una manciata di giorni all’inizio di Sanremo 2024, che sancirà la tornata conclusiva di Amadeus sul prestigioso palcoscenico dell’Ariston.

Il conduttore ha infatti rispettato il suo proposito di coronare il quinquennio al timone della kermesse con un ultimo colpo di coda, e l’imminente edizione si prospetta più esplosiva che mai, complici anche alcune dichiarazioni tranchant di un’ex vincitrice.

Mara Venier ha infatti accolto nel suo studio di “Domenica in” l’interprete del brano evergreen “Sarà quel che sarà” Tiziana Rivale, che ha guadagnato il posto più alto sul podio della rassegna nel lontano 1983.

La conduttrice ha rispolverato le circostanze della sua vittoria, ma Tiziana Rivale ha concesso agli spettatori del rotocalco domenicale anche un retroscena assolutamente inedito, e che ha gettato parziale discredito sullo show musicale.

Tiziana Rivale e la vittoria a Sanremo: “Mi hanno persino sgridata”

Solitamente, come avvenuto recentemente per i Maneskin e Marco Mengoni, i vincitori del Festival di Sanremo hanno la facoltà di competere nel successivo Eurovision Song Contest, competizione canora che coinvolge i talenti di numerose nazioni europee. A Tiziana Rivale, però, la vittoria all’Ariston non ha garantito l’accesso alla kermesse internazionale: la cantante ha infatti dovuto cedere il passo al collega Riccardo Fogli, che ha rappresentato l’Italia con il brano “Per Lucia”.

Rivale ha inoltre riferito a Mara Venier di non aver mai nutrito particolare amore per “Sarà quel che sarà”: “La canzone me l’hanno imposta per contratto, la dovevo cantare per forza anche se facevo un altro genere, più impegnativo. Quel brano mi sembrava troppo facile, da Zecchino d’Oro“. E ha poi aggiunto: “Ho vinto, ed è stato del tutto inaspettato. I discografici mi hanno persino sgridata per aver vinto, dicendo: ‘Non siamo pronti, non abbiamo stampato nulla’. Non c’era nulla di logico in quello che stava succedendo, e mi ripetevo di essere finita in un manicomio. Non mi rendevo conto di aver fatto bene una cosa che per loro era un errore, e con il tempo mi sono dissociata dal Festival“.

L’esclusione dall’Eurovision Song Contest

Tiziana Rivale ha inoltre commentato la sua assenza dal palco dell’Eurovision Song Contest del 1983: “Vinsi il Festival più di 40 anni fa, ma all’Eurovision mandarono qualcun altro“.

E ha concluso con apparente diplomazia: “Come mai è successo? L’ho capito dopo. Ora qui non lo posso dire…“.