Home » Memo Remigi, cacciato dalla Rai oggi però come campa? Per alcuni non meritava una ‘fine’ così

Memo Remigi, cacciato dalla Rai oggi però come campa? Per alcuni non meritava una ‘fine’ così

Memo Remigi
Memo Remigi tutta la verità- credit ansa interno18.it

Il cantante Memo Remigi è stato esiliato dalla Rai dopo lo scandalo: come vive oggi l’ex affetto stabile di “Oggi è un altro giorno”?

Emidio Remigi, in arte Memo, ha alle spalle una longeva carriera artistica, iniziata nel 1962 e culminata con la sua clamorosa cacciata dagli studi di “Oggi è un altro giorno” nel 2022.

Il cantante, in quell’anno, aveva palpeggiato indebitamente il fondoschiena della collega Jessica Morlacchi durante i saluti finali di una puntata, e l’episodio era stato prontamente rilanciato dal TG satirico di Antonio Ricci.

In seguito allo scandalo originato dai video di “Striscia la notizia”, la sua collaborazione con il format pomeridiano di Rai1 era stata congelata. E il nome di Memo Remigi, ovviamente, è rimbalzato su tutti i maggiori rotocalchi per qualche settimana, fino al successivo oblio.

Secondo alcune fonti, il cantante lombardo sarebbe pronto a rientrare in Rai dalla porta di servizio, ma le indiscrezioni, ad oggi, non trovano conferma. Ma come vive attualmente Memo Remigi, dopo la bufera mediatica?

Memo Remigi e le sue dichiarazioni su Jessica Morlacchi

Il cantante ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni al magazine “Mio” smentendo di aver troncato completamente i rapporti con Jessica Morlacchi. “Con Jessica ci siamo sentiti, siamo in ottimi rapporti” – aveva affermato – “Era un gioco innocente, compiuto con una persona consapevole: lei non ha fatto scenate, né denunce“.

Memo Remigi aveva quindi azzardato: “Giustamente, è rimasta al suo posto, perché se avesse preso le mie difese ci avrebbe rimesso. Ho fatto quel gesto in grande sintonia con Jessica perché siamo ed eravamo molto amici e molto complici. Si scherzava molto. Disgraziatamente, sono stato visto mentre compivo questo gesto, che ho fatto con grande ingenuità e senza rendermene conto“. La sua versione risulta totalmente contrastante con quella dell’ex vocalist dei Gazosa, ma Memo Remigi non si è perso d’animo. Dopo l’esilio dalla TV si è anzi concentrato su un nuovo progetto letterario. Ha infatti pubblicato, non senza ritardi o slittamenti, il suo libro autobiografico “Sapessi com’è strano”, uscito nelle librerie a marzo del 2023. E, secondo il portale “TvBlog”, Memo Remigi sarebbe pronto a rientrare in punta di piedi negli studi Rai

memo remigi
Memo Remigi con la squadra di Oggi è un altro giorno -credit ansa, interno18.it

Memo Remigi ospite di Pierluigi Diaco su Rai2?

Il portale “TvBlog” nelle ultime ore ha ipotizzato che, nella puntata di venerdì 2 febbraio, il conduttore Pierluigi Diaco possa introdurre Memo Remigi nello studio del suo format “BellaMà”.

Non si conoscono i dettagli della sua presunta partecipazione al contenitore televisivo, né se abbia intenzione di fare una definitiva ammenda davanti agli spettatori della pubblica emittente. Non resta che seguire l’evoluzione della vicenda…