Home » L’Eredità, l’addio è arrivato come un fulmine a ciel sereno: proprio lui ha deciso di andarsene

L’Eredità, l’addio è arrivato come un fulmine a ciel sereno: proprio lui ha deciso di andarsene

Marco Liorni drama
Marco Liorni dramma- credit ansa- interno18.it

L’Eredità, un celebre personaggio dice addio alla trasmissione. Nessuno poteva aspettarsi quella drastica decisione

L’Eredità è uno dei programmi Rai più amati dai telespettatori italiani. Si tratta di un game show in onda su Rai 1 e che, da oltre 20 anni, tiene compagnia a milioni di italiani nella fascia preserale.

A gennaio 2024 è iniziata la ventiduesima edizione dell’Eredità portando con se degli importanti cambiamenti. La formula del game show resta la medesima con quiz avvincenti e competitivi, ma ci sono delle novità importanti.

Il primo cambiamento riguarda la conduzione che è stata affidata al giornalista Marco Liorni, in sostituzione di Flavio Insinna. Tuttavia, sono stati introdotti due nuovi giochi che stanno appassionando concorrenti e telespettatori. Si tratta del “Tris” e “100 secondi“.

Anche le “professoresse” sono cambiate e in questa nuova edizione, sono presenti Michelle Masullo e Naomi Buonomo. A restare invariato è il gioco della “Ghigliottina” che, da sempre, rappresenta il momento più atteso dal grande pubblico.

L’Eredità, Marco Liorni inondato dalle critiche

Marco Liorni è un celebre personaggio televisivo che si è contraddistinto per il suo garbo e l’animo gentile. Il conduttore ha sostituito Flavio Insinna nella conduzione del game show L’Eredità, ma moltissime critiche sono piombate sul presentatore romano.

Sui social network, moltissimi utenti criticano quegli aspetti caratteriali che lo hanno reso celebre. “Insinna dava aneddoti di vita e dimostrazioni di cultura, Liorni si limita al compitino e quasi dorme in piedi. Con quale coraggio hanno cambiato conduzione? Giochini di agenti, ma Flavio non meritava di essere cacciato sinceramente. Liorni non è all’altezza. Tuttavia, il programma sta riscuotendo un gran successo e tra i concorrenti più amati c’è senza dubbio il campione Daniele Alesini.

eredità
Daniele Alesini, campione dell’Eredità – Credit Instagram “banijayitalia” -interno18.t

L’Eredità, l’addio del famosissimo arriva all’improvviso

Tra i concorrenti più amati della ventiduesima edizione dell’Eredità c’è Daniele Alesini. Classe 1985 ed originario dell’Umbria, il concorrente è un medico specializzato in Oncologia e lavora presso l’Ospedale Santo Spirito in Sassia a Roma. Daniele, nelle ultime puntate, ha annunciato di voler abbandonare la trasmissione e ne ha spiegato le ragioni.

Dopo aver vinto un montepremi di 285.000 euro, ha deciso di voler tornare alla vita in Ospedale e dare spazio ad un nuovo campione. Come ha affermato Daniele, ogni viaggio ha un inizio ed una fine e per lui è arrivato il momento di fermarsi. “Stasera non sarò alla Ghigliottina. Voglio dire grazie a te Marco che sei straordinario, grazie al pubblico che mi ha supportato e sopportato”, sono le parole del medico che ha deciso di congedarsi dall’Eredità.